Alfa Romeo Tonale: nuovi dettagli sul SUV svelati dalle ultime foto spia

Il Tonale debutterà nel 2022
Alfa Romeo Tonale

Continuano i test in strada del nuovo Alfa Romeo Tonale. Il futuro C-SUV di casa Alfa Romeo farà il suo debutto ufficiale nel corso del primo trimestre del 2022 per poi arrivare in concessionaria entro la fine del primo semestre dello stesso anno. Alfa Romeo ha oramai completato lo sviluppo del progetto e sta completando gli ultimi test prima del debutto.

In queste ore, grazie al sempre affidabile Walter Vayr, possiamo dare un’occhiata ad un nuovo set di foto spia dell’Alfa Romeo Tonale. Il prototipo raffigurato nelle foto spia diffuse in queste ore è oramai vicino al modello definitivo e il fotografo è riuscito a catturare diversi aspetti del nuovo progetto. Vediamo tutti i dettagli:

Le nuove foto spia dell’Alfa Romeo Tonale

Il nuovo set di foto ci mostra un prototipo definitivo (o quasi) dell’Alfa Romeo Tonale. Come evidente dall’adesivo attaccato sulla fiancata del muletto in test, le foto raffigurano il Tonale Sprint, una delle variant già anticipate dai rumors delle scorse settimane, con il nuovo motore 1.3 turbo che sarà una delle unità che caratterizzeranno la gamma del SUV.

Da segnalare anche alcuni interessanti scatti che riguardano la parte frontale del SUV, in cui è possibile scorgere il dettaglio dei gruppi ottici in particolare, e della parte laterale, in cui si vedono da vicino le ruote. Da notare anche una nuova foto dell’abitacolo dell’Alfa Romeo Tonale che, ricordiamo, è già stato avvistato in alcune foto spia delle ultime settimane.

Alfa Romeo Tonale

La galleria qui di seguito ci mostra tutte le nuove foto spia diffuse in queste ore del nuovo Alfa Romeo Tonale permettendoci di avere un’idea ancora più precisa in merito al nuovo progetto della casa italiana. In attesa del debutto ufficiale, queste nuove foto spia ci confermano alcune scelte di Alfa Romeo e ci anticipano le soluzioni di design del Tonale. Ecco le foto:

Nuove conferme sui motori dell’Alfa Romeo Tonale

Come anticipato dal nuovo set di foto spia, il nuovo Alfa Romeo Tonale arriverà sul mercato potendo contare su di un nuovo 1.3 turbo benzina. Quest’unità, appartenente alla famiglia Firefly, sarà proposta anche nell’inedita variante mild hybrid che dovrebbe essere disponibile anche nella versione da 1.5 litri. Il range di potenza dovrebbe partire da 130 CV ed arrivare a 180/200 CV.

Naturalmente, il Tonale potrà contare anche su almeno una variante plug-in. Questa versione riprenderà il sistema ibrido della Compass 4xe, modello che condivide la stessa piattaforma del Tonale. A cambiare potrebbe essere la potenza del sistema ibrido con il nuovo Tonale che potrebbe contare su qualche CV in più.

Resta ancora aperta l’ipotesi del lancio di un Tonale con motore diesel. Il progetto era quasi certo un paio d’anni fa, quando FCA confermò il debutto del nuovo SUV, mentre oggi è a rischio per via del calo delle vendite dei modelli diesel. La Compass, che, come detto, utilizza la stessa piattaforma del Tonale, continua a registrare ottimi dati di vendita per le sue varianti a gasolio ed anche il SUV di Alfa Romeo potrebbe seguire questa scia.

Il nuovo Alfa Romeo Tonale non sarà realizzato in versione Quadrifoglio. La casa italiana, però, dovrebbe ugualmente proporre una versione sportiveggiante del Tonale che potrebbe chiamarsi Tonale Veloce. Tale versione dovrebbe presentare un motore 2.0 turbo benzina in grado di erogare tra i 250 ed i 300 CV.

Ulteriori aggiornamenti sul futuro dell’Alfa Romeo Tonale arriveranno nelle prossime settimane. Il nuovo SUV, infatti, debutterà nei primi mesi del prossimo anno. Il modello ricoprirà un ruolo chiave per il futuro del marchio italiano ed avrà il compito di garantire una rapida crescita dei volumi di vendita nel breve periodo. Continuate a seguirci per saperne di più.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share