Alfa Romeo Stelvio: è il momento di acquistarne una usata

È il momento di acquistare, negli Stati Uniti, un’Alfa Romeo Stelvio usata
Alfa Romeo Stelvio: è il momento di acquistarne una usata
Alfa Romeo Stelvio: è il momento di acquistarne una usata

Molte case automobilistiche di lusso affermano che i loro SUV si guidano come auto sportive, ma il più delle volte questa è una pura sciocchezza di marketing. Nel caso dell’Alfa Romeo Stelvio, invece, è proprio vero. Lo Stelvio, soprattutto nella sua versione Quadrifoglio ad alte prestazioni, è forse il SUV per guidatori più affilato oggi sul mercato. Prende in prestito la piattaforma Giorgio dalla berlina Giulia, un ottimo punto di partenza, poi le costruisce attorno con tutte le caratteristiche di un fantastico veicolo di famiglia.

Uno Stelvio nuovo di zecca parte da 41.750 dollari, il che è abbastanza ragionevole nel segmento dei crossover di lusso compatti. L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio del 2021 è meno raggiungibile, a partire da circa 90 mila euro. Ma se sei disposto a prenderne uno usato con pochi chilometri sul contachilometri, ci sono degli affari fantastici da fare.

È il momento di comprare un’Alfa Romeo Stelvio usata

Progettare un SUV divertente da guidare non è un compito facile, ma l’Alfa Romeo è riuscita a farlo a un livello che solo Porsche era in grado di raggiungere in precedenza e a un prezzo inferiore. Questo SUV sterza come un’auto sportiva e, se opti per la versione Quadrifoglio, sfreccia anche sulla pista come tale.

Un veicolo che prende il nome da una delle migliori passi su cui guidare è all’altezza del suo omonimo. E poiché lo Stelvio è italiano, i progettisti dell’Alfa non si sarebbero accontentati di lasciarlo guidare bene senza renderlo anche bello da vedere. Pochissimi SUV inducono le persone a fermarsi a guardare, ma l’Alfa Romeo Stelvio riesce a essere un poster da poster senza perdere la praticità.

La Stelvio è arrivata negli Stati Uniti per il MY 2018 e questi primi esemplari sono già diventati convenienti. Abbiamo trovato i modelli di base Stelvio, Stelvio Sport e Stelvio Ti a partire dalla fascia di prezzo bassa di 20.000 dollari. Praticamente costa meno di una Mazda CX-5 nuova di zecca. I modelli Stelvio Quadrifoglio sono significativamente più costosi, sebbene si siano anche svalutati in modo significativo da quando erano nuovi. Abbiamo scoperto alcuni modelli QV nella fascia di prezzo medio di 40.000 dollari con un chilometraggio elevato, ma sembra che la maggior parte degli esempi di chilometraggio inferiore vivano nella fascia di prezzo di 50 mila dollari.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share