Imparato conferma che Tonale arriverà a metà del 2022

Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale

Dopo l’ incertezza sull’avvio della produzione dell’Alfa Romeo Tonale, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato fa almeno un po’ di chiarezza. Il nuovo SUV compatto dovrebbe essere prodotto entro la metà del prossimo anno. Ciò che si trova esattamente sotto il cofano del SUV, rimane nascosto per il momento.

Imparato conferma in un tweet il lancio di Alfa Romeo Tonale. Ha tenuto una presentazione davanti a 150 fornitori presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano, dove il modello uscirà dalla linea di produzione a metà del prossimo anno. L’amministratore delegato sottolinea che il Tonale ‘deve rispondere ai più alti standard di qualità’. Questa affermazione è probabilmente anche la ragione per cui il SUV è in ritardo. Inizialmente il Tonale era previsto per la fine di quest’anno , ma Imparato ha presto deciso di rimandare quell’introduzione. Secondo il francese, il powertrain dell’ibrida plug-in non sarebbe sufficiente. Dopodiché, non ha dato una nuova data per l’introduzione, ma alla fine il SUV sembra essere ritardato di sei mesi.

Che tipo di propulsore sia nascosto sotto il cofano, per il momento non è chiaro. Presumibilmente, il Tonale otterrà il propulsore 4xe dalla Jeep Renegade e Compas . In tal caso, un motore 1.3 benzina è collegato all’alimentazione elettrica e a una batteria da 11,4 kWh. Quella combinazione è buona per un massimo di 240 CV nelle Jeep. Tuttavia, Stellantis ha un propulsore ibrido plug-in con trazione integrale che produce 300 cavalli. Presumibilmente Imparato vuole elevare ulteriormente il Tonale a quel livello. Come Alfa Romeo ha fatto esattamente questo e quale propulsore ottiene il Tonale, dovrebbe diventare evidente alla presentazione finale. vedremo dunque a proposito del nuovo SUV di segmento c del Biscione quali altre novità arriveranno nel corso dei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale: obiettivo “qualità senza compromessi” per i fornitori

Alfa-Romeo-Tonale
Il numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato ha confermato l’arrivo di Alfa Romeo Tonale per metà 2022

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: riparte la produzione dopo un lungo stop

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share