Alfa Romeo Giulia nominata Best Car 2021

Nuovo premio per la berlina
alfa romeo giulia

Nonostante le vendite limitate, l’Alfa Romeo Giulia continua a rappresentare un importante riferimento per tutti gli appassionati delle quattro ruote su scala internazionale. In queste ore, a dimostrazione di quanto detto, la berlina ha conquistato un nuovo premio imponendosi nella categoria “berline d’importazione” del concorso Best Cars 2021 indetto dalla rivista specializzata Auto Motor und Sport.

Il magazine tedesco dà voce ai suoi lettori che possono scegliere i migliori modelli del mondo delle quattro ruote, assegnando ogni anno i premi Best Cars Awards. Per l’Alfa Romeo Giulia si tratta del quarto successo in questa rassegna negli ultimi cinque anni. Questo riconoscimento conferma, quindi, l’apprezzamento che la Giulia ha tra gli appassionati tedeschi che continuano a premiarla come vettura “importata” di riferimento del suo segmento.

Alfa Romeo, in generale, ha sempre ottenuto diversi riconoscimenti tra gli appassionati di auto in Germania e, in particolare, dai lettori di Auto Motor Und Sport. In passato, infatti, oltre ai premi raccolti dalla Giulia, sono arrivati importanti riconoscimenti anche per Stelvio e Giulietta nelle rispettive categorie.

A garantire il successo alla Giulia hanno contribuito gli aggiornamenti arrivati negli ultimi 12 mesi. La Giulia MY 2020 è, infatti, stata molto apprezzata sia dalla critica che dagli appassionati grazie alle novità introdotte. L’aggiornamento in questione ha limitato molti dei difetti della berlina, arricchendo sia la dotazione che il comparto sicurezza.

Il debutto della Giulia GTA, avvenuto lo scorso marzo, e della Giulia Quadrifoglio MY 2020, che riprende le novità della Giulia MY 2020 trasportandole in una configurazione ancora più sportiva, hanno contribuito a rendere la berlina un modello ancora più apprezzato dagli appassionati. Ricordiamo che sul finire dello scorso è arrivata la Giulia MY 2021 con una serie di ottimizzazioni della versione precedente.

Le novità in arrivo per la Giulia

Per i prossimi mesi, invece, c’è grande attesa per il lancio della Giulia MY 2022 che dovrebbe registrare l’arrivo del restyling di metà carriera. Con il prossimo aggiornamento debutteranno anche le varianti ibride della berlina che potrà contare sull’elettrificazione tramite sistema mild hybrid per continuare a conquistare gli appassionati.

Maggiori dettagli sul restyling arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Il progetto dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell’anno. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla Giulia.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Alfa Romeo 33 4x4

Alfa Romeo 33 4X4 Sport Wagon

All’inizio degli anni ’70, Alfa Romeo presentò Alfasud, un’auto assolutamente rivoluzionaria che ottenne rapidamente molti consensi. Tuttavia, la…
Total
15
Share