Ferrari è il marchio più forte al mondo secondo Brand Finance

Ferrari
Ferrari

Il rapporto di Brand Finance sui 500 marchi più importanti al mondo nel 2019, ha indicato che la Ferrari è il marchio più forte del mondo perché ha aumentato il suo tasso di forza del marchio (BSI, marca Strength Index) di tre punti passando da 91,5 a 94,8 su 100. A parte il livello di reddito della società del cavallino rampante (che è cresciuto del 27% nel 2018 a 8,3 miliardi di dollari), il suo punto di forza è determinato dal suo elevato valore. Nel settembre dello scorso anno, l’amministratore delegato della società, Louis Camilleri, ha presentato un piano che promette di rilasciare 15 nuovi modelli, tra cui auto ibride ed elettriche.

Brand Finance è una società di consulenza indipendente specializzata nella valutazione e nella strategia del marchio, con la sua metodologia, stabilisce la forza relativa dei marchi attraverso una balanced scorecard delle misure utilizzate per valutare gli investimenti in marketing, l’equità dei partner e le performance sul mercato, tra altri aspetti in base a questo criterio, Ferrari è il più forte di un gruppo di 14 marchi all’interno della classifica di Brand Finance Global 500 2019,  per questo ha ricevuto un rating di AAA +. Una buona notizia per la casa automobilistica del cavallino rampante che anche nel 2019 sarà protagonista assoluta del settore.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share