I sedili di Alfa Romeo Racing sono due dei pochi rimasti vacanti per la stagione 2021, ma Frédéric Vasseur afferma che uno di loro rimarrà per Kimi Raikkonen se il pilota finlandese deciderà di continuare in Formula 1. Un posto alla Red Bull e due ad AlphaTauri, Alfa Romeo e Haas. Questi sono, a parte il processo di rinnovo di Lewis Hamilton da parte della Mercedes, i posti vacanti disponibili per la stagione 2021 di Formula 1. E ci sono diversi piloti che stanno attualmente cercando un posto in griglia, con Nico Hülkenberg e Sergio Pérez come i principali candidati per alcuni di essi. Ma, quando si tratta di Alfa Romeo, il suo top manager è chiaro che la prima opzione rimane Kimi Raikkonen.
Kimi Raikkonen: Frédéric Vasseur afferma che se il finlandese deciderà di continuare in Formula 1 allora ha un posto assicurato nel team del Biscione
Ci sono alcuni piloti Ferrari, piloti junior, ma abbiamo Kimi come prima opzione”, afferma Frédéric Vasseur . “Vogliamo sapere cosa vuole fare e cosa vogliamo fare con lui e poi vedremo con gli altri”. Nonostante compia 41 anni il prossimo ottobre, Kimi Raikkonen riesce a rimanere più competitivo di un giovane come Antonio Giovinazzi, cosa che insieme alla sua grande esperienza continua a renderlo un pilota prezioso per una squadra con poche risorse come l’Alfa Romeo. “Sì, certo”, dice Vasseur riguardo al suo interesse per Raikkonen. “Se siamo tutti interessati a collaborare e la collaborazione è buona, avrà senso continuare. Non troverò nessuno più esperto di Kimi. È il vantaggio, che sicuramente il compagno di squadra avrà meno esperienza di Kimi» ha concluso il numero uno di Alfa Romeo Racing.
Ti potrebbe interessare: Raikkonen: finale di carriera amaro per il finlandese
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing: il nuovo simulatore prima di un altro anno e mezzo