GP Francia: il venerdì di Alfa Romeo Racing

Giornata positiva per Alfa Romeo Racing e i due piloti, Raikkonen e Giovinazzi
GP Francia: il venerdì di Alfa Romeo Racing
GP Francia: il venerdì di Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Racing ORLEN ha avuto un promettente primo giorno di azione al GP Francia, con Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi che sono stati costantemente, per tutta la giornata, nei primi dieci della classifica e hanno completato le due sessioni di libere senza grossi problemi.

Sotto un sole cocente che ha dato una distinta sensazione estiva, la squadra ha completato due ore di prove seguendo il programma previsto, massimizzando i 120 minuti di azione per raccogliere quanti più dati possibili sulla pista. Era da due anni che le squadre non correvano in Francia. Il numero di giri percorsi nella giornata di venerdì sono stati 92.

GP Francia: le interviste a Raikkonen e Giovinazzi

Kimi Raikkonen: “Non è stato poi così male là fuori. Sento persino che avrei potuto guadagnare qualche posizione più in alto con un giro migliore. La speranza, ovviamente, è quella di poter essere da qualche parte in questa zona della classifica, nella top ten, quando arriveremo alle qualifiche: come sempre, possiamo provare a trovare qualcosa in più stasera, con gli ingegneri, e spremere qualche prestazione in più la macchina, ma non è un brutto inizio“.

Antonio Giovinazzi:È stato un buon inizio per il nostro weekend e siamo fiduciosi in vista delle qualifiche. Le condizioni là fuori non erano facili, con tanto vento e poco grip, ma questo è quello che possiamo aspettarci anche per domani. Essere appena fuori dai primi, quando non sono ancora soddisfatto al 100% della macchina, significa che possiamo essere in lotta per la Q3 se troviamo qualche miglioramento da portare domani. Questo è il nostro compito e se facciamo un lavoro migliore rispetto ai nostri rivali, possiamo passare un buon sabato. Facciamo un buon debriefing ora e vediamo cosa porta domani“.

I sorpassi, due anni fa non sono mancati, pertanto, pure se le qualifiche non andranno per il migliore dei modi, ci sarà sempre la possibilità di rimediare in gara, il giorno successivo. Riuscirà l’Alfa Romeo a segnare punti per la terza volta consecutiva?

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share