News

Alfa Romeo Giulia GTA una priorità assoluta per l’Australia

Alfa Romeo Giulia GTA

Alfa Romeo Australia sta “lavorando seriamente” per inserire Alfa Romeo Giulia GTA nella sua gamma, confermando che la berlina sportiva in edizione speciale da 400 kW e più è in cima alla sua lista di priorità per questo mercato. Il direttore della strategia di prodotto di Alfa Romeo Australia, Guillaume Drelon, ha rivelato oggi che la società sta facendo di tutto per ottenere la Giulia GTA, che è limitata a sole 500 unità in tutto il mondo.

Alfa Romeo Australia sta “lavorando seriamente” per inserire l’ Alfa Romeo Giulia GTA nella sua gamma

“Sicuramente, ci stiamo lavorando. Stiamo spingendo per ottenerla per l’Australia “, ha detto Drelon. “Non è ancora confermato, ma è qualcosa su cui stiamo lavorando seriamente.” Alimentata da una versione ad alta potenza del motore V6 biturbo da 2,9 litri sviluppato dalla Ferrari, l’Alfa Romeo Giulia GTA genera 402 kW di potenza – rispetto ai 375 kW della pluripremiata Giulia Quadrifoglio – grazie agli interni del motore migliorati e a un Akrapovic impianto di scarico.

La cifra di coppia massima non è stata ancora rivelata, ma Alfa ha detto che la rovente berlina italiana a trazione posteriore passerà da 0 a 100 km / h in soli 3,6 secondi, tre decimi più veloce della Giulia Quadrifoglio. L’Alfa Romeo Giulia GTA è stata su una dieta rigorosa di fibra di carbonio, con l’albero di trasmissione, i sedili sportivi, il tetto, i passaruota, il paraurti anteriore e il cofano tutti realizzati con materiale leggero, tagliando circa 100 kg dal peso a vuoto.

Gli aggiornamenti alle sospensioni e all’aerodinamica, tra cui un massiccio alettone posteriore e uno splitter anteriore attivo, miglioreranno anche le prestazioni dinamiche ad alta velocità. Il modello più largo e più basso può essere ordinato anche in versione GTAm predisposta per la pista, che rimuove i sedili posteriori e aggiunge un estintore, un mezzo roll-bar FIA, sedili da corsa e imbracature Sabelt a sei punti. Il prezzo è sconosciuto in questa fase, ma dato che la Giulia Quadrifoglio parte attualmente da $ 138.950 più i costi su strada, l’Alfa Romeo Giulia GTA – e in particolare la versione GTAm – potrebbe arrivare a quasi $ 200.000.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia GTA debutta oggi

Notizie Correlate
News

Alfa Romeo 147 festeggia il suo 20 ° anniversario

News

Alfa Romeo ha tolto i veli alla sua Giulia ETCR

News

Alfa Romeo Giulia è protagonista dello Sport Auto Award 2020

News

Stellantis potrebbe mantenere Giulietta nella gamma Alfa Romeo