News

Alfa Romeo Giulia GTA debutta oggi

Alfa Romeo Giulia GTA

Solo una settimana fa abbiamo appreso che Alfa Romeo ha qualcosa di davvero sorprendente in arrivo. Il fatto che il Motor Show di Ginevra quest’anno non si svolgerà a causa dell’epidemia di Coronavirus ha indotto i produttori di automobili a cambiare i rispettivi piani di debutto e l’Alfa Romeo è uno di questi. Ma per fortuna, questo straordinario debutto sembra essere imminente. Grazie a un video teaser pubblicato su Facebook, sembra che l’iconica casa automobilistica italiana si stia preparando a mostrarci qualcosa di davvero incredibile. Molto probabilmente, quel debutto riguarderà la nuova Alfa Romeo Giulia GTA.

Oggi alle ore 16:30 farà il suo debutto la nuova Alfa Romeo Giulia GTA: ecco le principali novità

Oggi 2 marzo alle ore 16:30 assisteremo in diretta web al debutto di questo modello che quasi sicuramente sarà proprio Alfa Romeo Giulia GTA. I rapporti indicano che il V6 turbocharged da 2,9 litri sarà aumentato a 620 CV, dagli attuali 510 CV di Giulia Quadrifoglio e 600 Nm di coppia. Insieme all’aumento della potenza si prevede che l’auto attuerà anche alcuni risparmi di peso e miglioramenti aerodinamici. In totale la vettura dovrebbe essere circa 100 kg più leggera rispetto alla versione top di gamma Giulia Quadrifoglio. Questo modello dunque dovrebbe avere le caratteristiche ideali per ottenere nuovi record al Nurburgring.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo ufficializza una versione elettrica della Giulia per l’ETCR

A quanto pare Alfa Romeo Giulia GTA non sarà l’unico modello che l’Alfa Romeo ha pianificato, in quanto si vocifera del debutto contemporaneo anche di un’altra versione che sarà lanciata solo per la pista chiamata GTAm. Si dice che il modello non confermato abbandoni numerosi lussi come l’insonorizzazione e persino i sedili posteriori per risparmiare ancora più peso, ma arricchendosi con una miriade di miglioramenti aerodinamici e di carrozzeria incentrati sulle prestazioni.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo 155 GTA Stradale del 1993: l’unico esemplare esistente sarà messo all’asta il 27 ottobre

Notizie Correlate
News

Alfa Romeo 8C-R Tazio: il render di una Hypercar per il WEC

News

Alfa Romeo nuovamente regina della “1000 Miglia”

News

Alfa Romeo Giulia GTA: ecco le prime immagini del nuovo modello

News

Alfa Romeo Giulia: in arrivo le versioni GTA e GTAm?