Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo è carente in diverse aree con la C39 secondo Vasseur

Alfa Romeo Racing Vasseur

Il capo dell’Alfa Romeo Frederic Vasseur ha detto che il suo team sta ottenendo risultati peggiori del previsto in “diverse aree” mentre cerca di fare progressi con la sua C39. L’Alfa Romeo ha ottenuto l’ultimo posto in cinque dei sette GP di quest’anno e ha segnato punti solo una volta. Quei due punti sono arrivati ​​nella prima gara della stagione in Austria, quando Antonio Giovinazzi si è qualificato nono, anche se davanti solo ad altre due vetture che hanno concluso la gara.

“Non penso che abbiamo un grosso problema con la macchina”, ha detto Vasseur. “Ci mancano le prestazioni rispetto allo scorso anno, ma ciò non deriva mai da una cosa sola, proviene da aree diverse e passo dopo passo stiamo migliorando, stiamo cercando di risolverlo e stiamo facendo buoni passi. A Barcellona eravamo in P13, una posizione in anticipo rispetto all’anno precedente sulla stessa pista di Barcellona”.

“Dobbiamo smetterla di fantasticare su cose del genere. La cosa più importante è rimanere concentrati e cercare di migliorare decimo dopo decimo in tutte le aree con le prestazioni e penso che anche la squadra si stia dedicando a questo”. L’Alfa Romeo ha come piloti Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi dal 2019, ma il finlandese non ha ancora deciso se vuole continuare nel 2021. Vasseur ha suggerito che la motivazione sarebbe un aspetto chiave per il campione del mondo 2007, ma ha subito sottolineato ciò vale anche per il resto della squadra.

“Penso che la cosa più importante sia la motivazione, prima la motivazione dal lato del pilota, perché penso che sia difficile per Kimi lottare con il ritmo quando siamo nelle retrovie”, ha detto. “Ma la motivazione principale in una squadra corse, viene dai risultati e niente di più, dai piloti ai meccanici, agli ingegneri, a me stesso e dobbiamo ottenere risultati”, ha concluso.

Ti potrebbe interessare: Vasseur: “Schumacher non effettuerà test in Alfa Romeo nel 2020”

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

Kimi Raikkonen ha stabilito un nuovo record in F1

Alfa Romeo Racing

Mick Schumacher stava per debuttare con l'Alfa Romeo nel GP del Nurburgring

Alfa Romeo Racing

Marko convinto: Schumacher guiderà l'Alfa Romeo la prossima stagione

Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo: le note del team dopo il Gp dell'Eifel