Alfa Romeo Racing

Vasseur: “Schumacher non effettuerà test in Alfa Romeo nel 2020”

Vasseur: "Schumacher non effettuerà test in Alfa Romeo nel 2020"

Il Team Principal della scuderia Alfa Romeo Racing, Frederic Vasseur spiega che al momento non sono previsti dei test per Mick Schumacher sulla monoposto svizzera nel 2020. In questo modo, può concentrarsi meglio sulla stagione di Formula 2. Il tedesco, figlio del leggendario Michael Schumacher, è entrato a far parte della Ferrari Driver Academy e si appresta a correre la sua seconda stagione in Formula 2 nel 2020, dopo essere arrivato dodicesimo quest’anno. Il tedesco ha testato l’Alfa Romeo e la Ferrari durante il 2019, ma il team svizzero non ha al momento piani per il ventenne.

Le parole di Vasseur

Non ci saranno ulteriori test il prossimo anno“, ha riportato Vasseur a Blick, un noto quotidiano svizzero. “Prima di tutto, Mick deve vincere la Formula 2 o mettere in risalto le sue qualità. Ma questo è incredibilmente difficile nelle sue condizioni e con quella pressione. Insieme alla Ferrari, stiamo seguendo il suo percorso e i suoi progressi“.

L’Alfa Romeo ha mantenuto il suo schieramento di piloti per il 2020, lo stesso del 2019, con Giovinazzi e Raikkonen nonostante le preoccupazioni per il futuro del pilota italiano in quanto la sua prima stagione completa ha presentato vari alti e bassi. “Dieci anni fa, i team hanno aspettato fino a febbraio per annunciare i loro piloti“, ha aggiunto Vasseur. “Non abbiamo mai avuto fretta, quindi siamo stati in grado di mantenere la pressione sulla squadra e su Antonio. Devo rispondere con un bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto“, ha detto della stagione di Giovinazzi.

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Racing: in arrivo il nuovo simulatore

Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Racing: il telaio 2020 non ha superato i crash test?

Alfa Romeo Racing

Raikkonen: "La pressione in Alfa Romeo e Ferrari è la stessa"

Alfa Romeo Racing

GP Abu Dhabi: interviste post-gara Alfa Romeo Racing