Alfa Romeo e Sauber Motorsport uniranno le forze, ancora una volta, per il Campionato del Mondo di Formula Uno 2021. La partnership tra due dei marchi più riconosciuti nel motorsport è iniziata nel 2018, quando Alfa Romeo è entrata a far parte del team come Title Sponsor. Nei tre anni di collaborazione operativa fino ad ora, il Team ha conquistato importanti risultati, concludendo due volte i campionati in ottava posizione ed essendo in lotta per finire in questa posizione anche nel 2020. Fedele al suo spirito di competitività di lunga data, Alfa Romeo ha raccolto ancora una volta la sfida.
Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing ORLEN e CEO Sauber Motorsport AG:
“L’estensione del nostro rapporto con l’Alfa Romeo è una vera dichiarazione di intenti da entrambe le parti. In Sauber, l’Alfa Romeo ha trovato un partner impegnato e orientato alle prestazioni a cui affidare il proprio marchio: siamo onorati di portare nel nostro nome l’eredità e il successo passato dell’Alfa Romeo. Entrambe le parti hanno sempre voluto che questo rapporto portasse frutti nel lungo periodo: abbiamo posto delle solide basi nelle ultime tre stagioni e puntiamo a raccogliere i frutti di questo lavoro nel 2021 e oltre “.
Mike Manley, CEO di FCA:
“Le corse e le prestazioni sono al centro del DNA dell’Alfa Romeo. Il marchio è nato praticamente su una pista e oggi continuiamo a competere al livello tecnologicamente più avanzato del motorsport. La partnership con Sauber consente inoltre ai nostri clienti di beneficiare di un esclusivo know-how nelle corse, come nel caso delle nuovissime Giulia GTA e GTAm, che incorporano il contributo tecnico di Sauber Engineering in particolare per quanto riguarda l’aerodinamica avanzata “.
Livrea esclusiva per un’occasione importante
Per celebrare questo annuncio e rendere omaggio a tutti gli appassionati delle auto da corsa italiane, l’Alfa Romeo mostrerà una livrea esclusiva nell’auto da corsa C39 al prossimo Gran Premio di Imola, un luogo orgoglioso sia per l’Alfa Romeo che per la tradizione italiana del motorsport.
Disegnata dal Centro Stile, la livrea mostrerà la bandiera italiana in un lampo dritto sulla sezione superiore del cofano motore e sulla piastra terminale dell’ala posteriore, fondendosi nel tema della livrea 2020 “speed pixel” con la sua grafica lineare e dinamica trattamento.
Il logo esclusivo per il 110 ° anniversario dell’Alfa Romeo compare in posizione di rilievo, anche sul cofano motore, accanto alla scritta “Bentornata, Imola”, riconoscendo la posizione del circuito come uno dei circuiti più iconici del tour e come uno dei i più grandi brand italiani. Dalle categorie Touring e Sport alla Formula Uno, Imola è stata teatro di importanti vittorie Alfa Romeo in tutte e tre le categorie.
Ti potrebbe interessare: Nico Hulkenberg in Alfa Romeo Racing nel 2021?