GP Messico: le qualifiche dell’Alfa Romeo Racing

Le Alfa Romeo puntano ad andare a punti: è la migliore qualifica dell’anno per la squadra
GP Messico: le qualifiche dell'Alfa Romeo Racing
GP Messico: le qualifiche dell’Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Racing ORLEN ha prodotto una solida prestazione nelle qualifiche per il GP Messico, con Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi che hanno ottenuto il 12° e il 14° tempo dopo aver conquistato i loro posti nella Q2. Il risultato, con alcune penalità agli avversari che significano più posizioni guadagnate, implica che entrambe le vetture saranno in buone posizioni di partenza per lottare per un posto nella top ten in gara, con Raikkonen che dovrebbe partire in 10ma posizione davanti a Giovinazzi in 11esima posizione.

Su una pista ancora scivolosa dell’Autodromo Hermanos Rodriguez, entrambi i piloti sembravano fiduciosi nel Q1, portandosi ai margini della top ten e rivendicando un posto nella top 15. Hanno poi continuato a fornire una buona prestazione nella seconda parte della sessione per rivendicare i loro posti sulla griglia per la gara di stasera.

GP Messico: le interviste ai piloti

Kimi Raikkonen: “Penso che possiamo essere contenti del risultato di oggi: è la mia migliore qualifica dell’anno, è stata molto ravvicinata e probabilmente avrebbe potuto essere un po’ meglio o un po’ peggio, un posto più avanti o indietro, quindi nel complesso va bene. Sono ancora solo le qualifiche e dobbiamo fare un buon lavoro anche domani se vogliamo portare a casa dei punti. Usciremo e faremo del nostro meglio e vedremo dove finiremo alla bandiera”.

Antonio Giovinazzi: “Un’altra battaglia per la griglia in cui sento che siamo stati molto vicini a un posto in Q3. L’undicesima posizione sarebbe stata possibile ma alla fine non ci siamo riusciti: nel mio ultimo giro ho bloccato le posteriori in frenata, fino a quel momento il giro non era stato male. Vedremo cosa possiamo fare da dove partiamo: sarà una gara lunga, soprattutto considerando il degrado delle gomme che ci aspettiamo, ma se faremo una gara pulita possiamo avere un buon grido per i punti“.

Riuscirà l’Alfa Romeo Racing ad entrare nella top ten almeno con una delle due monoposto? Se giocheranno bene di strategia potrebbero piazzare entrambe le auto.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share