Robert Kubica non abbandona il sogno di tornare in F1

Kubica non vuole chiudere definitivamente il capitolo relativo alla F1, dove attualmente è pilota di riserva dell’Alfa Romeo
Robert Kubica
Robert Kubica

Robert Kubica ha scommesso coraggiosamente sulle gare di lunga distanza da questa stagione, dopo essere entrato a far parte del team WRT nella European Le Mans Series. Il polacco ha iniziato la sua avventura con una nuova categoria vincendo la 4h di Barcellona. Quest’anno lo vedremo anche nella prestigiosa 24 ore di Le Mans ed è possibile che prenda parte anche alla serie tedesca del Nurburgring Langstrecken.

È difficile non giungere alla conclusione che Kubica si sia concentrato sulla competizione a lunga distanza, perché all’età di 36 anni sarà più difficile per lui tornare alle corse regolari in Formula 1. Lo ha confermato lui stesso in un’intervista a wpolsce.pl. “Questa è la mia prima stagione nelle gare di resistenza. Perché? Perché cercavo sempre nuove sfide. Qualcosa che non ho ancora fatto nella mia carriera. Ecco perché sono andato in quella direzione. La mia età del resto non diminuirà” ha detto Kubica in wpolsce.pl.

Il pilota di Cracovia non vuole chiudere definitivamente il capitolo relativo alla F1, dove attualmente è pilota di riserva dell‘Alfa Romeo. – Devi essere realistico sulla situazione ed è possibile che il mio futuro sarà legato alle gare di lunga distanza. Ma finché sono nel paddock di Formula 1, le gare di F1 saranno una priorità, ha dichiarato Kubica.

La prossima partenza del pilota polacco nella gara ELMS è prevista per metà maggio, quando la competizione si svolgerà al Red Bull Ring austriaco. Sarà un’altra opportunità per il rappresentante WRT di conoscere ancora meglio il prototipo LMP2. È possibile, tuttavia, che in futuro Kubica deciderà di correre nella classe più alta delle gare di lunga distanza: l’Hypercar.

In un’intervista, Kubica ha spiegato perché ha scelto LMP2 quest’anno. – La classe Hypercar sta subendo modifiche normative. Ci saranno 2-3 veicoli di questo tipo nella 24 ore di Le Mans. La concorrenza è molto più dura nella LMP2. In ELMS abbiamo 18 vetture in questa categoria, alla 24 Le Mans probabilmente ce ne saranno addirittura 26. Correre contro 2-3 rivali non è il top dei tuoi sogni – ha riassunto Kubica.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share