Kimi Raikkonen ha portato un’Alfa Romeo in Q2 per la prima volta in questa stagione

Soddisfazione all’Alfa Romeo dopo le qualifiche del Gran Premio di Formula 1 di Spagna dove per la prima volta in questa stagione sono riusciti a passare la Q1 per mano di Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen:
Kimi Raikkonen:

Soddisfazione all’Alfa Romeo dopo le qualifiche del Gran Premio di Formula 1 di Spagna dove per la prima volta in questa stagione sono riusciti a passare la Q1 per mano di Kimi Raikkonen, che si è qualificato quattordicesimo davanti al compagno di squadra Antonio Giovinazzi, arrivato ultimo. Il pilota italiano ha subito un incidente al suo primo tentativo sul giro che ha danneggiato il pavimento della sua vettura.

Ovviamente molto soddisfatto Kimi Raikkonen che dopo le qualifiche del Gran Premio di Formula 1 di Spagna ha dichiarato: “Oggi è stata sicuramente una giornata positiva. La macchina è andata molto meglio e ho avuto la sicurezza di guidarla come volevo. Siamo arrivati ​​alla Q2 e penso che avremmo potuto ottenere di più, ma non avevamo più set di gomme morbide, quindi abbiamo dovuto usare le medie. Forse avremmo potuto lottare per la Q3, ma dobbiamo comunque essere felici. Abbiamo avuto velocità e speriamo di poter andare avanti. Ci stiamo muovendo nella giusta direzione e sappiamo cosa dobbiamo fare per essere in zona punti domani ed essere più veloce di quelli davanti “.

Dopo il deludente ultimo posto nelle qualifiche del Gran Premio di Formula 1 di Spagna Antonio Giovinazzi ha dichiarato: “Non è stata una qualifica facile per me. Alla fine del primo giro sono uscito fuori pista e penso che il pavimento sia stato danneggiato. Dobbiamo controllare cosa è successo. Dopo di che è stato difficile fare il giro perché la macchina non si è comportata bene. Per oggi è tutto. Ora dobbiamo pensare alla gara di domani. Sarà difficile partire dall’ultima posizione, anche con una buona strategia, ma ci proveremo “.

Infine ha parlato anche Frédéric Vasseur , capogruppo del team Alfa Romeo Racing il quale ha dichiarato: “È stata una sessione incoraggiante per la squadra. Kimi Raikkonen ha fatto un ottimo lavoro superando la Q1 e dandoci una buona possibilità nella lotta per i punti domani. È stato un peccato perdere Antonio così presto. Ha subito qualche danno al primo giro e non è riuscito a migliorare. Tuttavia, nel complesso, sembra che stiamo andando nella direzione giusta, quindi dobbiamo continuare a spingere per migliorare “.

Ti potrebbe interessare: Salo consiglia a Kimi Raikkonen di lasciare la F1

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share