Alfa Romeo Racing

Salo consiglia a Raikkonen di lasciare la F1

Kimi Raikkonen:

Il 2020 sarà l’ultima stagione di Kimi Raikkonen in Formula 1, secondo Mika Salo. A 40 anni, il finlandese è il pilota più anziano ed esperto in griglia. Ma quest’anno è alle prese con la non competitiva Alfa Romeo e non è più chiaramente davanti al compagno di squadra Antonio Giovinazzi. “La situazione sembra pessima”, ha detto a Ilta-Sanomat l’ex pilota di F1 Salo. “La macchina non va bene, e soffrono anche per il modo in cui la Ferrari ha dovuto modificare il motore. Non vedo Kimi molto motivato ora”.

Nelle scorse ore si sono diffuse anche notizie secondo cui Raikkonen, il campione del mondo 2007, lascerà a metà stagione. Se sei un professionista, sicuramente non interrompi una stagione a metà”, ha detto Salo. “Tuttavia, credo che alla fine di questo campionato sarà finita per Kimi”. Alcuni pensano che la Ferrari promuoverà Mick Schumacher per sostituire Raikkonen, ma Salo pensa che un’opzione migliore potrebbe essere un’altra. “(Robert) Shwartzman ha avuto delle ottime gare ultimamente e spero che l’Alfa Romeo lo consideri”, ha detto il finlandese, riferendosi al compagno di squadra di Schumacher in Formula 1. “È uno dei piloti SMP Racing. Lo alleno da quando aveva 13 anni e continuerò”, ha rivelato Salo.

Vedremo dunque se Kimi Raikkonen seguirà il consiglio del suo ex collega Mika Salo e se dirà addio alla fine di questa stagione. Nel frattempo le voci sui possibili sostituti si moltiplicano. Oltre ai giovani dell’accademia Ferrari si fanno i nomi di piloti più esperti come Sergio Perez di Racing Point che potrebbe lasciare il suo posto a Sebastian Vettel e di Nico Hulkenberg che mira a tornare in pianta stabile in Formula 1 dopo che in questa stagione ha corso solo come sostituto di Sergio Perez alla Racing Point per due Gran Premi.

Ti potrebbe interessare: Raikkonen non è sorpreso dal ritorno di Fernando Alonso in Formula 1

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

Giovinazzi definisce i punti ottenuti nel GP Eifel un aumento di fiducia

Alfa Romeo Racing

Kimi Raikkonen ha stabilito un nuovo record in F1

Alfa Romeo Racing

Mick Schumacher stava per debuttare con l'Alfa Romeo nel GP del Nurburgring

Alfa Romeo Racing

Marko convinto: Schumacher guiderà l'Alfa Romeo la prossima stagione