Alfa Romeo cambia il setup per le qualifiche di Raikkonen

Xevi Pujolar, capo ingegnere di pista dell’Alfa Romeo, ha affermato che il team cambierà alcune cose per aiutare Raikkonen ad accedere al secondo round di qualifiche
Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen

Alfa Romeo proverà diverse cose per migliorare la prestazione di Kimi Raikkonen durante le qualifiche. In questo modo, il pilota finlandese sarà ancora più influente durante la gara. Xevi Pujolar, capo ingegnere di pista dell’Alfa Romeo, ha affermato che il team cambierà alcune cose per aiutare Raikkonen ad accedere al secondo round di qualifiche (Q2). Durante la Formula 1 2021 (F1), Iceman è stato in grado di entrare quattro volte nella Q2, ovvero nei primi round della stagione, il Gran Premio del Bahrain (GP), poi nel GP del Portogallo, nel GP di Monaco e nel GP dell’Azerbaigian.

“Essere in grado di portare entrambe le vetture nel secondo turno di qualifiche aiuta davvero la squadra. La nostra priorità è essere in grado di battere la Williams in qualifica”, ha detto Xevi Pujolar. “In questo modo tutto può andare meglio per noi durante la gara. Questo fine settimana le gomme saranno un passo più morbide e anche il tempo può cambiare. “Ovviamente cercheremo di essere più vicini ai primi 10 in qualifica. Dopodiché potremo adottare una strategia diversa in gara”, ha aggiunto.

Il piano è che l‘Alfa Romeo proverà a modificare l’assetto e l’uso delle gomme per renderlo più ottimale nella speranza di ottenere risultati ancora migliori con i due piloti.  “A volte alcuni di loro hanno maggiori difficoltà a preparare le gomme per ottenere giri veloci. Ecco perché stiamo cercando idee diverse su come impostare e utilizzare le gomme”, ha detto Pujolar.

“Proveremo diverse opzioni durante il fine settimana e speriamo di arrivare alla migliore conclusione”, ha detto l’ingegnere capo della pista. L’Alfa Romeo si prepara al GP d’Austria, seconda gara al Red Bull Ring Circuit, in programma dal 2 al 4 luglio. Nella prima gara lì, il GP della Stiria, Raikkonen ha concluso P11 e Giovinazzi P15.

Ti potrebbe interessare: Kimi Raikkonen non esclude un futuro da Team Principal

Kimi Raikkonen non esclude un futuro da Team Principal
Alfa Romeo proverà diverse cose per migliorare la prestazione di Kimi Raikkonen durante le qualifiche

Ti potrebbe interessare: GP Monaco 2021: le interviste del sabato a Giovinazzi e Raikkonen

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share