Alfa Romeo Alfetta sarà la nuova top di gamma?

Alfa Romeo Alfetta sarà la nuova ammiraglia top di gamma della casa automobilistica del Biscione?
Alfa Romeo Alfetta
Alfa Romeo Alfetta

Si parla tanto del ritorno di una Alfa Romeo Alfetta nella gamma della casa automobilistica del Biscione. Questa vettura se davvero tornasse potrebbe diventare la nuova top di gamma per la casa automobilistica milanese. Questo modello potrebbe nascere sulla nuova piattaforma Stellantis STLA Large e potrebbe dunque rappresentare il modello ideale per poter fare breccia nei cuori dei clienti americani e cinesi, due mercati fondamentali per il rilancio a livello globale dello storico marchio automobilistico italiano che adesso fa parte del gruppo Stellantis.

La piattaforma STLA Large di Stellantis potrebbe ospitare anche una nuova Alfa Romeo Alfetta?

Una nuova Alfa Romeo Alfetta potrebbe rappresentare più di una semplice versione allungata dell’attuale Alfa Romeo Giulia, unica berlina classica attualmente presente nella gamma della casa automobilistica del Biscione che di recente ha detto addio a Giulietta uscita di produzione dopo 11 anni. Ovviamente anche se davvero il futuro piano di rilancio di Alfa Romeo preveda l’arrivo di un simile modello non è detto che esso venga commercializzato in tutto il mondo.

Una nuova Alfetta potrebbe rappresentare più di una semplice versione allungata dell’attuale Alfa Romeo Giulia

La nuova Alfa Romeo Alfetta infatti potrebbe essere un modello pensato appositamente per fare bene in mercati quali Cina, Stati Uniti e Medio Oriente. Vedremo dunque se davvero il nuovo numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato deciderà di arricchire la gamma della casa automobilistica milanese con un simile modello che se davvero arrivasse potrebbe rappresentare una sorta di modello simbolo del Biscione nel mondo con caratteristiche di lusso e tecnologia senza eguali all’interno della gamma di Alfa Romeo. Di certo un simile modello non passerebbe inosservato sul mercato.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Alfetta sarà il modello giusto per Cina, USA e Medio Oriente?

Alfa Romeo Alfetta
Alfa Romeo Alfetta sarà la nuova ammiraglia top di gamma della casa automobilistica del Biscione?

Ti potrebbe interessare: Nuova Alfa Romeo Alfetta si farà? Ecco la verità sulla futura ammiraglia della casa automobilistica del Biscione

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
1
Share