Alfa Romeo Alfetta sarà il modello giusto per Cina, USA e Medio Oriente?

Una nuova Alfa Romeo Alfetta potrebbe essere il modello giusto per conquistare nuovi mercati
Alfa Romeo Alfetta
Alfa Romeo Alfetta

Nei prossimi anni, l’Alfa Romeo rilascerà diversi nuovi modelli. L’obiettivo di Stellantis è far ripartire il marchio in tutto il mondo, rendendolo ancora una volta competitivo nel segmento premium del mercato automobilistico dominato da molti anni dalle case automobilistiche tedesche Audi, BMW e Mercedes. Tra i tanti modelli che faranno parte del piano di riavvio dell’Alfa Romeo, c’è anche la proposta di una nuova Alfa Romeo Alfetta.

Una nuova Alfa Romeo Alfetta potrebbe essere il modello giusto per conquistare nuovi mercati

Non è ancora chiaro se quella che arriverà sarà davvero una nuova Alfa Romeo Alfetta o verrà utilizzato un altro nome. In ogni caso si tratterà di una berlina di classe E per la quale verrà probabilmente utilizzata una versione allungata del pianale modulare dell’Alfa Romeo Giorgio. Questo modello dovrà avere un’importanza strategica per lo storico marchio milanese. Sarà infatti la nuova punta di diamante della gamma della casa automobilistica Alfa che fa parte di Stellantis.

La nuova Alfa Romeo Alfetta potrebbe essere il modello giusto per garantire il successo dell’Alfa Romeo in mercati dove il Biscione non ha mai avuto molta fortuna. Ovviamente il riferimento principale va alla Cina. Questo, a detta di molti, è ormai considerato il mercato automobilistico più importante al mondo, infatti, si rivolge alle grandi berline, un tipo di auto molto potente. Infatti, sebbene nel resto del mondo questa tipologia di auto stia perdendo terreno a favore dei grandi SUV, in Cina le vendite di flagship continuano ad essere piuttosto elevate.

L’amministratore delegato della nuova Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato sa bene che per avere successo il Biscione deve fare bene in Cina, quindi l’idea di una nuova Alfa Romeo Alfetta sembra riprendere terreno. Vedremo quindi presto se questo modello sarà inserito nel futuro piano industriale di Stellantis per l’azienda milanese.

Alfa Romeo Alfetta
Una nuova Alfa Romeo Alfetta potrebbe essere il modello giusto per conquistare nuovi mercati

Ti potrebbe interessare: Nuova Alfa Romeo Alfetta: si farà? ecco la verità

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share