Nuova Alfa Romeo Alfetta si farà? Ecco la verità

Alfa Romeo Alfetta
Alfa Romeo Alfetta

Si torna a parlare del possibile arrivo di una nuova Alfa Romeo Alfetta, una berlina di grandi dimensioni che potrebbe rappresentare la nuova top di gamma della casa automobilistica del Biscione. Un veicolo che potrebbe utilizzare una versione allungata della piattaforma modulare Giorgio di Giulia e Stelvio che potrebbe rappresentare il modello con cui Alfa Romeo potrebbe finalmente sfondare in Cina e Stati Uniti, due mercati considerati come fondamentali per le ambizioni di rilancio dello storico marchio milanese nel segmento premium del mercato auto per dare serio filo da torcere a marchi del calibro di Audi, Bmw e Mercedes.

Si torna a parlare del possibile arrivo di una nuova Alfa Romeo Alfetta

Stellantis potrebbe mettere a disposizione le proprie risorse per poter portare sul mercato una nuova Alfa Romeo Alfetta con costi di produzione non troppo elevati. Al momento si tratta di un’ipotesi che però non trova riscontro in alcuna dichiarazione ufficiale di dirigenti di Alfa Romeo o Stellantis. Questo ovviamente non significa che un simile modello non possa realmente arrivare ad arricchire la gamma della casa automobilistica del Biscione nel corso dei prossimi anni.

Molto dipenderà da quello che decideranno il numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato e il CEO di Stellantis Carlos Tavares. Sembra però che i due siano seriamente intenzionati a rilanciare il marchio e dunque non possiamo escludere che davvero alla fine una nuova Alfa Romeo Alfetta possa realmente arrivare insieme ad altri modelli di cui si parla già da un po’ come ad esempio una nuova Alfa Romeo Giulietta, una vettura sportiva in edizione limitata e un SUV di grandi dimensioni. Vedremo a settembre quando sarà rivelato il piano di rilancio se questi modelli troveranno realmente spazio nella gamma del marchio milanese.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Stelvio: nuovi dettagli sul restyling di metà carriera del SUV

Alfa Romeo Alfetta
Stellantis potrebbe mettere a disposizione le proprie risorse per poter portare sul mercato una nuova Alfa Romeo Alfetta

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share