Alfa Romeo Stelvio: nuovi dettagli sul restyling di metà carriera

Debutto entro fine 2021
Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo sta lavorando, da tempo, al restyling di metà carriera dell’Alfa Romeo Stelvio. Il progetto è stato anticipato dal piano industriale di FCA del 2019 ed è ora in attesa del debutto ufficiale previsto nel corso del 2021. Insieme allo Stelvio restyling debutterà anche la Giulia restyling.

Il nuovo Alfa Romeo Stelvio restyling rappresenterà un punto di riferimento per il futuro del marchio italiano. Lo Stelvio, infatti, è l’unico modello, per ora, in grado di generare vendite sufficienti ed un aggiornamento è importante per garantire una seconda parte di carriera positiva.

Sul nuovo progetto, per il momento, Alfa Romeo ha rilasciato pochissime informazioni. Secondo gli ultimi rumors, il nuovo Alfa Romeo Stelvio restyling potrebbe introdurre un facelift, andando ad aggiornare alcuni elementi della carrozzeria con l’obiettivo di rinnovare un design che ha già ottenuto numerosi riconoscimenti.

Ad influenzare il restyling dello Stelvio potrebbe essere il Tonale Concept, prototipo svelato al Salone di Ginevra del 2019. Lo Stelvio potrebbe presentare alcuni punti di contatto con il Tonale, la versione di serie della concept car che debutterà sul finire del 2021 (al momento si parla del mese di settembre come possibile data di debutto).

Le altre novità dello Alfa Romeo Stelvio restyling

Come la Giulia, anche lo Stelvio restyling dovrebbe registrare un importante aggiornamento della gamma di motorizzazioni. Il SUV, infatti, potrà contare su almeno una variante elettrificata. In arrivo, a differenza delle attese di qualche anno fa, non ci sarà una versione plug-in hybrid ma solo una nuova motorizzazione mild hybrid derivata dall’attuale 2.0 turbo benzina.

Tale motorizzazione potrebbe essere declinata in diversi step di potenza andando ad arricchire la gamma del SUV con diverse unità elettrificate ed espandendo le possibilità di scelta per gli utenti. In arrivo, inoltre, potrebbe esserci anche una variante Veloce da oltre 300 CV. Attualmente, infatti, il 2.0 turbo benzina si ferma a 280 CV creando un gap enorme con i 510 CV della Quadrifoglio. Il restyling di metà carriera potrebbe introdurre una versione intermedia.

Il debutto dello Stelvio restyling è in programma per la seconda metà del 2021, come Model Year 2022. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
21
Share