Abarth 595 ha ricevuto per la sesta volta il titolo di “Best Car” dalla rivista tedesca Auto Motor und Sport

Per la sesta volta consecutiva Abarth 595 si è aggiudicata il titolo di “Best Car” di Auto Motor und Sport
Fiat 595 Abarth Pista: il tributo alla storia Abarth
Fiat 595 Abarth Pista: il tributo alla storia Abarth

Per la sesta volta consecutiva la gamma Abarth 595/695 si è aggiudicata il titolo di “Best Car” nella categoria “Mini Cars / Import”. Con il 25,6% dei voti, l’Abarth 595/695 ha preceduto gli altri dodici concorrenti. Nella classifica generale, questo modello era al secondo posto.

Per la sesta volta consecutiva Abarth 595 si è aggiudicata il titolo di “Best Car” di Auto Motor und Sport

Si tratta della 45esima edizione del concorso “Best Cars” che ha chiesto ai lettori di “Auto Motor und Sport” di indicare i propri preferiti tra i modelli presenti sul mercato tedesco. Hanno votato più di 101.000 lettori, con 387 modelli suddivisi in 11 categorie, ciascuna con una classificazione speciale per i veicoli importati.

La gamma di Abarth, recentemente rinnovata, si compone di quattro versioni – 595, Turismo, Competizione ed Essesse – che propongono nuovi colori, materiali ricercati, nuovi dettagli di stile, tecnologia avanzata e possibilità di personalizzazione. Tutte le versioni sono equipaggiate con il potente 1.4 T-Jet, con livelli di potenza che vanno dai 145 ai 180 CV, sempre Euro 6D Finale, lo stesso motore che fa da base alle vetture da corsa dei campionati italiano e tedesco di Formula 4.

Nel dettaglio, la gamma va dalla versione Abarth 595 (145 CV), porta d’accesso al mondo Abarth, all’Abarth 595 Turismo (165 CV), caratterizzata da un esclusivo livello di allestimento con nuovi sedili in pelle, disponibili anche nel nuovo colore marrone. Si prosegue con l’Abarth 595 Competizione (180 CV), la cui configurazione inconfondibilmente sportiva è rafforzata dai nuovi cerchi in lega da 17 pollici e dal nuovo colore carrozzeria Azul Rally, vernice opaca ispirata alla Fiat 131 Abarth Rally degli anni ’70, e si conclude con l’Abarth Versione 595 Essesse (180 CV). Tutte le versioni sono disponibili in configurazione berlina o cabrio, quest’ultima con tetto ad azionamento elettrico.

Ti potrebbe interessare: La nuova gamma di Abarth 595 performance e stile nel nome dello scorpione

Abarth 595
Per la sesta volta consecutiva Abarth 595 si è aggiudicata il titolo di “Best Car” di Auto Motor und Sport

Ti potrebbe interessare: Arriva il primo Abarth Day Digital

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
150
Share