Fiat Chrysler Automobiles e il produttore di Peugeot il gruppo francese PSA hanno avuto nelle scorse ore il via libera dall’autorità per il rispetto della concorrenza brasiliana per la loro prevista fusione da 38 miliardi di dollari. Lo ha detto il regolatore brasiliano.
La CADE brasiliana ha dichiarato in un documento sul suo sito web di aver approvato l’operazione senza restrizioni. Nel confermare la disposizione, FCA e PSA hanno affermato che ora la fusione dovrebbe diventare definitiva entro 15 giorni ai sensi della legge brasiliana.
Fiat Chrysler e PSA hanno avuto nelle scorse ore il via libera dall’autorità per il rispetto della concorrenza brasiliana
Le due società stanno per ottenere l’approvazione dell’Unione europea per la loro fusione, hanno detto le persone vicine alla questione il mese scorso, avendo superato un potenziale ostacolo alla chiusura dell’accordo e alla creazione di Stellantis, la quarta casa automobilistica al mondo. Le due case automobilistiche mirano a completare l’accordo nel primo trimestre del 2021. Il piano di tie-up è già stato approvato da diverse autorità antitrust in tutto il mondo, inclusi Stati Uniti, Cina, Giappone e Russia.
Ricordiamo che la fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e PSA porterà a risparmi complessivi per le due aziende pari a 3,6 miliardi di euro l’anno. Il nuovo presidente del nascente gruppo sarà l’attuale presidente di Fiat Chrysler Automobiles John Elkann mentre l’amministratore delegato di Stellantis sarà l’attuale CEO del gruppo PSA, Carlos Tavares.
Ti potrebbe interessare: La fusione tra FCA e PSA procede bene per il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles l’amministratore delegato Mike Manley
Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler sale dell’11% a Milano dopo aver modificato il patto di fusione con PSA