La nuova gamma Abarth 595: performance e stile nel nome dello Scorpione

Abarth 595
Abarth 595

Un nuovo anno e una nuova gamma per l’Abarth 595: il 2020 è stato un anno di successi sportivi e commerciali in cui, tra l’altro, sono state presentate due nuove serie speciali: 595 Monster Energy Yamaha e 595 Scorpioneoro. Il marchio con lo scorpione “spicca” nel nuovo anno. Perché ora viene presentata la nuova gamma 595. In modi diversi, i veicoli incarnano perfettamente i valori iconici del marchio: prestazioni e stile.

Le quattro varianti della linea di prodotti aggiornata – 595, Turismo, Competizione ed Esseesse – sottolineano le sfumature del carattere Abarth con colori freschi, materiali pregiati, nuovi dettagli di stile, tecnologia avanzata e opzioni di personalizzazione stravaganti.

“L‘Abarth 595 è una storia di successo. Con il suo spirito, questo veicolo speciale ha catturato i cuori di migliaia di appassionati di auto in tutto il mondo. Attorno al marchio con lo scorpione, la serie ha riunito una comunità unica nel panorama automobilistico e ne siamo molto orgogliosi. Nell’anno appena concluso è proseguito il trend positivo di Abarth e la sua quota di mercato è aumentata di quasi il 50 per cento rispetto all’anno precedente. Questo successo è strettamente legato alla personalità di questa piccola supersportiva e alla passione dei suoi numerosi fan ”, ha dichiarato Luca Napolitano, Brand Manager di Fiat e Abarth nella regione EMEA.

“La nostra 595 è una piccola supersportiva che evoca moltissime emozioni sia su strada che in pista. I suoi “segreti” sono le enormi prestazioni, il suono dello scarico, il suo carattere distintivo e giocoso, che assicura il massimo piacere di guida – e la personalità elegante. Oggi vi presentiamo la nuova gamma 595. La gamma dei modelli è stata completamente aggiornata. Stiamo rendendo il 595 ancora più aggiornato e inconfondibile. Sia i clienti più eleganti che quelli che non possono fare a meno delle prestazioni apprezzeranno sicuramente le nuove possibilità e saranno felicissimi che la loro Abarth 595 sia un autentico oggetto da collezione nuovo di zecca. Cominciamo l’anno 2021 con le quattro nuove versioni della piccola supersportiva “.

Tutti i modelli della gamma Abarth 595 sono disponibili nelle versioni berlina e cabriolet. Sono caratterizzati da caratteristiche specifiche che ne sottolineano la natura sportiva perché aiutano a ottimizzare le prestazioni. Le quattro varianti di equipaggiamento sono disponibili con potenze da 107 a 132 kW (da 145 a 180 CV) e sono conformi all’attuale standard di emissioni Euro 6d finale.

La 595 segna l’ingresso inconfondibile nel mondo Abarth, offre di serie tutto ciò che caratterizza un veicolo del marchio con lo Scorpione. Il divertimento alla guida è assicurato, soprattutto se attivi la “Modalità Sport”, riconoscibile dallo scorpione luminoso. La pressione di questo pulsante sul cruscotto influisce sul trasferimento della coppia massima, sulla calibrazione del servosterzo e sulla risposta del motore al pedale dell’acceleratore e rende l’auto più nitida.

In termini di tecnologia di infotainment, la versione 595 include di serie la radio UconnectTM touchscreen da 7 pollici. Per la gioia degli appassionati Abarth, è disponibile la nuova schermata di avvio e spegnimento MY21. Anche la configurazione per Apple CarPlay e Android Auto ™ * è sempre inclusa di serie, e lo stesso vale per la climatizzazione automatica.

Accelerazione rapida e frenata efficiente fanno parte della guida sportiva. La nuova 595 è quindi dotata di un impianto frenante ad alte prestazioni sviluppato per Abarth. Grazie ai dischi freno anteriori ventilati internamente (284 millimetri di diametro) e ai dischi freno posteriori da 240 millimetri di diametro, il 595 offre la massima sicurezza anche al limite. Anche la 595 Turismo e la Competizione sono state aggiornate tecnicamente e stilisticamente e offrono ai clienti due diverse possibilità per vivere da vicino il mondo Abarth nella vita di tutti i giorni.

La 595 Turismo è una tipica granturismo italiana. È caratterizzato da valori come lo stile e il comfort. È quindi destinato principalmente a persone che coltivano uno stile di vita urbano e che vivono con sicurezza la propria individualità. 

La 595 Turismo ha interni piacevolmente diversi. A cominciare dagli esclusivi sedili in pelle con le loro nuove superfici e la possibilità di scegliere tra varie combinazioni di colori degli interni, incluso il nuovo colore del casco da corsa marrone.

D’altra parte, la 595 Competizione si rivolge agli appassionati di prestazioni e sportività senza limiti, ovvero a tutti coloro che vogliono divertirsi tanto su strada quanto in pista. La Competizione è un’auto per piloti sportivi che vogliono trasformare ogni viaggio in un’esperienza straordinaria.

La principale novità della 595 Competizione è la nuova variante colore Rally Blue, una tonalità opaca ispirata alla mitica Fiat 131 Abarth Rallye degli anni ’70. I nuovi cerchi in lega da 17 pollici “Montecarlo” sono a loro volta un’allusione ai cerchi della sei volte campionessa del mondo di rally Lancia Delta HF Integrale degli anni ’90. Per rendere ancora più sportiva la vettura, è disponibile il Body Kit Abarth specifico per questa versione in abbinamento alle nuove colorazioni Blu Rally o Nero Scorpione. All’interno, oltre al pulsante della modalità sportiva di nuova concezione, ci sono altre nuove caratteristiche di carattere, tra cui un cruscotto rivestito in Alcantara, nuovi sedili in pelle e una leva del cambio in carbonio.

Ti potrebbe interessare: Arriva il primo “Abarth Digital Day”

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share