Zhou avrebbe trovato l’accordo con Alfa Romeo, aspetta la super licenza

Alfa Romeo Racing: solo la super licenza manca al pilota cinese Zhou per approdare ufficialmente nel team come compagno di Bottas
Alfa Romeo Racing
Alfa Romeo Racing

Sembra molto probabile che Valtteri Bottas avrà un compagno di squadra debuttante all’Alfa Romeo nel 2022. Secondo gli ultimi rapporti, Guanyu Zhou ha solo bisogno di segnare abbastanza punti per ottenere la sua super licenza. In caso di successo, sarà nominato secondo pilota.

Secondo la filiale italiana di Motorsport.com , Zhou ha già firmato l’accordo con Alfa Romeo. L’unica cosa che manca al pilota cinese sono i punti sufficienti per richiedere una super patente. La mancanza della super patente di guida del 22enne sarebbe anche l’unico motivo per cui non si è ancora presentato come pilota per la prossima stagione.

Zhou attualmente si trova a un totale di 29 punti dopo essere arrivato settimo e sesto nelle precedenti stagioni di F2. Inoltre, ha segnato altri dieci punti vincendo il campionato asiatico di Formula 3 . Il pilota dell’UNI-Virtuosi Racing è attualmente al secondo posto, che darà abbastanza punti, ma matematicamente Zhou può ancora retrocedere notevolmente in campionato.

Inoltre, c’è ancora una via d’uscita se Zhou non raggiunge i 40 punti. A causa di una nuova regola introdotta dal corona virus, un pilota con 30 punti ottenuti potrebbe comunque richiedere alla FIA una super patente. Quindi la FIA verificherà se ci sono stati ostacoli dovuti a cause di forza maggiore, tra cui il virus corona.

Per Nyck de Vries ciò significherebbe che non guiderà la Formula 1 nel 2022 . L’olandese è ancora nell’interesse dell’Alfa Romeo, ma Zhou può portare anche un grosso sacco di soldi oltre al talento. Qualcosa che manca a De Vries. Inoltre, non ci sono più opzioni per unirsi a un’altra squadra nel 2022.

Ti potrebbe interessare: Giovinazzi è stufo dell’incertezza: “Sempre la stessa storia a settembre per me”

Alfa Romeo Racing: estende la partnership lo sponsor GlobeAir
Alfa Romeo Racing: solo la super licenza manca al pilota cinese Zhou per approdare ufficialmente nel team come compagno di Bottas

Ti potrebbe interessare: Robert Kubica: il pilota polacco sostituirà Kimi Raikkonen anche a Monza

Ti potrebbe interessare: Kimi Raikkonen non ha “piani per dopo la Formula 1

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
1
Share