Giovinazzi è stufo dell’incertezza: “Sempre la stessa storia a settembre per me”

Antonio Giovinazzi dice che per lui non è una novità che a settembre non sa ancora dove correrà il prossimo anno
Giovinazzi
Giovinazzi

Sebbene Aston Martin e Haas, tra le altre, devono ancora confermare i loro posti per il 2022, questi quattro posti sembrano già occupati. Ciò significherebbe che il secondo posto in casa Alfa Romeo, accanto a Valtteri Bottas, è l’unico ancora in dubbio. Indeciso anche Antonio Giovinazzi, attuale secondo pilota dell’Alfa Romeo.

Sarà Nyck de Vries, Antonio Giovinazzi o Guanyu Zhou a guidare il prossimo anno al fianco di Bottas? A Motorsport.com l’italiano dice di non aver sentito ancora nulla e quindi di non sapere nulla. “No, non ho ancora notizie. Mi è stato solo detto che Valtteri verrà all’Alfa. Ma di me non ho sentito niente”. Non è una novità per Giovinazzi. “A settembre per me è sempre la stessa storia. Negli ultimi tre anni sono sempre uscite voci a settembre sulla mia sedia e sull’anno dopo. Ma di questo non voglio preoccuparmi troppo, perché è solo uno spreco per la mia energia. Voglio essere soddisfatto della mia prestazione e vedere cosa decidono gli altri”.

L’italiano, come tutti i piloti, vorrebbe sapere al più presto se ha ancora un posto in Formula 1 il prossimo anno. Soprattutto perché sa che altrimenti non si siederà l’anno prossimo. Tutti gli altri posti sono già occupati.

“Se ho già una scadenza per me stesso? No, non proprio a dire il vero. Certo che vorrei sapere al più presto dove sta il mio futuro, ma devo accettare che non è una mia decisione. So anche che girano molte voci, anche se non ho nemmeno queste cose nelle mie mani. Ecco perché preferisco concentrarmi sulla mia prestazione e non su tutte le questioni marginali. Devo ottenere i migliori risultati possibili e poi vedere che succede.”

Ci sono poche possibilità che la notizia della seconda sella dell’Alfa Romeo esca nel weekend di Monza. Tuttavia, un annuncio potrebbe arrivare in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo. Forse a favore di Giovinazzi.

Ti potrebbe interessare: De Vries all’Alfa Romeo, fuori Giovinazzi

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share