Ferrari

Wolff su Vettel: “Vogliamo mantenere le nostre opzioni aperte per il 2021”

Vettel e Wolff

Nel 2021 Sebastian Vettel dovrà cercare una nuova squadra, perché Carlos Sainz correrà con la Ferrari. Molti pensano che Vettel abbia una possibilità alla Mercedes. Toto Wolff non lo esclude, ma dice anche che ha molta fiducia nei suoi attuali piloti. L’attuale line-up, con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas , è ancora disponibile per quest’anno, ma nessuno dei due piloti ha un contratto per il prossimo anno. Oltre a Vettel, anche George Russell è una possibilità. In un’intervista a Motorsport.com afferma che “le nostre priorità sono con i piloti Mercedes, con Valtteri e Lewis. Teniamo anche d’occhio la situazione con George e Williams “.

Toto Wolff non esclude che Sebastian Vettel possa correre con la Mercedes nel 2021

Eppure Wolff guarda con un occhio obliquo nella direzione di Vettel. ” Ovviamente non devi escludere nessuno. È un quattro volte campione del mondo e nessuno sa cosa può succedere nei prossimi mesi “. Wolff indica che la Mercedes mantiene tutte le opzioni aperte per ora, anche perché molte cose possono cambiare proprio così. ” Non voglio dire subito che Sebastian non correrà per noi. Basta pensare a quello che è successo con Nico Rosberg, voglio solo mantenere aperte le nostre opzioni “.

Rosberg, dopo aver vinto il campionato del mondo, ha inaspettatamente scelto di smettere, quindi la Mercedes ha dovuto cercare un rimpiazzo. Ciò avvenne alla fine della stagione, mentre questi cambiamenti sono già all’inizio. È sorprendente secondo Wolff. ” Siamo rimasti sorpresi da questi primi cambiamenti, perché ora devi iniziare la stagione con un pilota che già sai che sta per lasciare “.

Wolff prevede di avere più chiarezza quando inizierà la stagione. ” A causa del blocco sono stato meno in contatto con i driver “. Wolff pensa ancora che lui e Hamilton si incontreranno presto. ” Ci conosciamo da un po’ di tempo, quindi mi aspetto che usciremo presto da questa situazione. Se gareggiamo di nuovo, ci sediamo insieme e speriamo di avere presto più chiarezza “, ha detto Wolff. 

Ti potrebbe interessare: La coppia Hamilton e Vettel creerebbe dei mal di testa a Wolff secondo Horner

Notizie Correlate
Ferrari

Ferrari GTC4Lusso: addio al sostituto della Ferrari FF

Ferrari

Ferrari nega che la GTC4Lusso stia uscendo di produzione

Ferrari

Ferrari esclude versioni ibride di Portofino e Roma

Ferrari

La versione più estrema della Ferrari 812 in dettaglio in nuove immagini