Domenica prossima, in occasione del Gran Premio della Cina sul circuito di Shanghai, si correrà la 1000esima gara della storia della Formula 1 e proprio in tal proposito in un’intervista rilasciata da Sebastian Vettel, il tedesco ha spiegato un po’ quali sono stati i suoi primi Gran Premi visti in televisione.
Le parole di Sebastian Vettel
Ai microfoni Vettel ha dichiarato: “Ci sono così tante gare che potrei scegliere. Mio padre guardava ogni gara di Formula Uno, quindi praticamente seguivo anche io tutto anche gli appuntamenti notturni o almeno ci provavo quando non mi addormentavo. La prima gara che ricordo di aver visto è stata la vittoria di Ayrton Senna in Brasile. Si trattava credo del 1991 ed era così esausto perché aveva avuto dei problemi al cambio e non riusciva a sollevare il trofeo. Avevo solo tre anni e ricordo queste immagini nella mia mente”.
Inoltre, dopo queste parole, il tedesco della Ferrari ha aggiunto che subito dopo ha iniziato a seguire con passione anche l’era Schumacher a partire da quando correva in Benetton, ad Hockenheim e sugli spalti era pieno di bandiere tedesche. “Era incredibile. Successivamente ho iniziato a correre e credo di aver visto molte gare, ora sono parte di loro”, conclude il pilota della Ferrari.