Ferrari

Vettel: “Ferrari ha fatto un enorme balzo in avanti”

Sebastian Vettel

Sebastian Vettel afferma che la Ferrari ha fatto passi da gigante da quando è entrato a far parte del team cinque anni fa e ha dimostrato di poter costruire l’auto più veloce. Ma ha ammesso che la squadra deve fare di più per battere lo “standard molto elevato” stabilito dalla Mercedes, che si sta impegnando a vincere entrambi i campionato per il settimo anno consecutivo. “Il team ha fatto un grande balzo in avanti da quando mi sono unito nel 2015 per molti, molti motivi“, ha dichiarato Vettel. “Ovviamente i regolamenti sono cambiati e così via. Ma penso che abbiamo dimostrato di essere in grado di costruire l’auto più veloce “.

Le parole di Sebastian Vettel

Il quattro volte campione del mondo con la Red Bull è arrivato secondo nel campionato con la Ferrari due volte, nel 2017 e nel 2018, ma è sceso al quinto posto l’anno scorso. “Se prendi il 2017, fin dall’inizio, probabilmente avevamo l’auto più innovativa. In questo modo si parla per la qualità che abbiamo nei nostri ruoli per il potere ingegneristico. Nel 2018, per gran parte della stagione stavamo andando molto bene. L’anno scorso, penso che abbiamo avuto la nostra forza. Ovviamente, non avevamo il pacchetto più forte, ma avevamo un pacchetto che era il più forte in alcuni circuiti e in determinate aree. Quindi penso che la capacità di offrire il meglio sia lì”.

Ovviamente ciò che manca è riunire tutto e avere il pacchetto migliore. Ora dipende anche da cosa stanno facendo gli altri. Non è che siamo massicciamente indietro nell’una o nell’altra area. Ma sono i piccoli dettagli alla fine che possono fare la differenza. Il livello di competizione è molto alto. Penso che Mercedes stia fissando uno standard molto, molto elevato come squadra. Quindi tocca a noi soddisfare questi standard. E penso da quello che vedo dentro, muovendomi e così via, l’attenzione, la volontà, la determinazione, ma anche la volontà come organizzazione per continuare a migliorare, penso che ci sia. Quindi, penso, riguardo alle piccole cose, metterle insieme. Non è facile. Ma certamente ci stiamo provando molto e abbiamo gli ingredienti, credo“.

Notizie Correlate
Ferrari

Ferrari GTC4Lusso: addio al sostituto della Ferrari FF

Ferrari

Ferrari nega che la GTC4Lusso stia uscendo di produzione

Ferrari

Ferrari esclude versioni ibride di Portofino e Roma

Ferrari

La versione più estrema della Ferrari 812 in dettaglio in nuove immagini