News

Vettel è stato costretto a lasciare la Ferrari per le enormi critiche secondo Hakkinen

Sebastian Vettel

Il quattro volte campione di Formula 1 Sebastian Vettel è andato via dalla Ferrari a causa delle continue critiche. Questa è l’opinione del vincitore del doppio titolo mondiale Mika Hakkinen che può apprezzare la decisione di Vettel di lasciare la Scuderia alla fine di quest’anno. Il finlandese lasciò la F1 alla fine del 2001 a seguito di quello che si rivelò un anno finale scarso con la McLaren all’età di soli 33 anni,  la stessa età che il tedesco avrà all’inizio di luglio. Alla domanda se ha riconosciuto Vettel in se stesso, Hakkinen ha detto al podcast della F1 Nation: “La sua età non è il problema. È ancora un ragazzo giovane.”

“Sento che ha avuto una grande delusione per la Ferrari. Il piacere del lavoro di squadra è scomparso da Vettel. “Non gli è più piaciuto tanto all’interno della squadra, perché penso che sia stato criticato enormemente per tutto il tempo. Quando fai parte di una squadra, deve essere condiviso questo tipo di pressione e critica. Non è solo per una persona.” Hakkinen, tuttavia, ritiene che Vettel avrebbe potuto almeno fare di più per crearsi una figura più simpatica.

Mentre molti piloti utilizzano le diverse forme di social media per mostrare il lato non filtrato del loro personaggio, Vettel si è costantemente lontano da tali piattaforme. “È una grande personalità”, ha aggiunto Hakkinen. “È un bravo ragazzo. Lo conosco da molti, molti anni e quando si apre su se stesso, sulla sua famiglia, sulla sua carriera nelle corse automobilistiche, è davvero un bravo ragazzo.

“Penso che stia comunicando con i fan, ad esempio, attraverso le conferenze stampa dei media, ma penso che non sia abbastanza. “Non dico cosa deve fare diversamente, ma vorrei che si esprimesse di più al pubblico attraverso i social media, per mostrare chi è. Sono sicuro che i fan vorrebbero sentire. ”

Ti potrebbe interessare: La coppia Hamilton e Vettel creerebbe dei mal di testa a Wolff secondo Horner

Notizie Correlate
News

“Storie Alfa Romeo”, settima puntata – La rivoluzione di forme e colori: 33 Stradale, Carabo e Montreal

News

Alfa Romeo e Haas potenziali opzioni per Mick Schumacher

News

Alfa Romeo: un piccolo SUV elettrico per il 2022

News

Fiat e Alfa Romeo rinunciano fino a 7 mesi di pagamenti per finanziamenti auto se i clienti perdono il lavoro