Vasseur vuole restare all’Alfa Romeo, ma non a tutti i costi

Alfa Romeo Racing - Frederic Vasseur
Alfa Romeo Racing – Frederic Vasseur

Frédéric Vasseur è il team leader dell’Alfa Romeo in Formula 1 dal 2017, quando è entrato nell’allora Sauber, dove rimane anche direttore esecutivo. E sebbene voglia continuare nel suo ruolo, non è senza condizioni.

Alfa Romeo Racing: Vasseur ha dichiarato che vuole continuare, la direzione del progetto deve essere ben definita

Il francese ha detto molto chiaramente citando il sito gpfans.com che per continuare, la direzione del progetto deve essere ben definita: ‘Sì voglio continuare, ma dobbiamo discutere il progetto e quale sia il futuro del progetto. Non posso dire di aver avuto un buon anno perché è stata dura ed è stata dura per tutti. Eravamo più in modalità sopravvivenza che altro, ma sono contento del lavoro svolto. ‘

In ogni caso, Frederic Vasseur si è detto soddisfatto dei progressi compiuti dal suo team: “Penso che rispetto a due anni fa abbiamo fatto un enorme passo avanti. Dobbiamo anche tenere presente che abbiamo combattuto molte volte con la Ferrari, e se si considerano le dimensioni della squadra e il budget che abbiamo, penso che non sia stato male. Non puoi sempre aspettarti di più, ma io mi aspetto sempre di più.”

Alfa Romeo è arrivata ottava nel campionato costruttori la scorsa stagione, sopra Haas e Williams , con i piloti Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen che hanno diviso il punteggio con quattro punti ciascuno. Dopo una stagione così impegnativa, Vasseur ha detto che ora sposterà la sua attenzione sul futuro prima dei negoziati sulla sua situazione.

“Come alcune squadre, non avevamo alcuna garanzia sul prezzo della soluzione e il modo in cui ci ha influenzato è stato enorme, e in ogni caso, dovevamo trovare una soluzione e ora siamo concentrati sul futuro”, ha aggiunto.

Ti potrebbe interessare: Vasseur: “L’indipendenza è nel DNA Alfa Romeo”

Alfa Romeo Racing Vasseur
Alfa Romeo Racing: Il team principal Vasseur ha dichiarato che vuole continuare, la direzione del progetto deve essere ben definita

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing Orlen esposta a Varsavia

Articoli Suggeriti
Total
0
Share