Il capo del team Alfa Romeo Racing Orlen F1, Fred Vasseur ha parlato della curva di apprendimento del pilota italiano Antonio Giovinazzi in un’intervista e anticipa che l’italiano potrebbe diventare il primo pilota della squadra dopo la possibile partenza di Kimi Raikkonen dalla Formula 1.
Frederic Vasseur ha elogiato Antonio Giovinazzi
In un’intervista con la stampa specializzata, Frederic Vasseur ha dichiarato di aver visto un cambiamento significativo in Antonio Giovinazzi. Non si sta più posizionando dietro il suo compagno di squadra molto più esperto, ma ora sta concentrando tutta l’attenzione sulle proprie capacità. Il numero uno di Alfa Romeo Racing ha dichiarato: “Probabilmente uno dei problemi che il nostro giovane pilota ha avuto in passato era che ha voluto concentrarsi su Kimi Raikkonen come punto di riferimento”.
Il capo squadra ha proseguito: “Penso che il grande cambiamento sia stata la decisione di concentrarti solo su se stesso e sul lavoro che era capace di fare. Sappiamo che il primo riferimento per ogni pilota è il suo compagno di squadra, ma Antonio ha cambiato approccio e abbiamo visto i risultati.”
“Adesso ha una posizione consistente, e questo è importante anche per la squadra”, ha concluso il team principal di Alfa Romeo Racing Orlen che dunque ha voluto elogiare il suo pilota dopo il primo punto conquistato per il suo team in questa stagione in occasione del Gran Premio di Monaco di due settimane fa. Vedremo dunque se il pilota italiano riuscirà a migliorare ulteriormente nel corso di questa stagione in modo da poter raccogliere il testimone da Kimi Raikkonen che quasi certamente a fine anno dirà addio alla Formula 1.
Ti potrebbe interessare: Antonio Giovinazzi può dar filo da torcere a Kimi Raikkonen quest’anno?
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing appoggia RedBull e Ferrari per la protesta contro le ali flessibili in Formula 1