Uno spagnolo disegnerà la nuova Alfa Romeo

Uno spagnolo sarà un pezzo chiave nel design della nuova Alfa Romeo. Si tratta di Alejandro Mesonero-Romanos
alfa romeo

Questa settimana Jean-Philippe Imparato , il nuovo CEO di Alfa Romeo ha rilasciato interessanti dichiarazioni alla stampa internazionale parlando del futuro del marchio e confermando l’imminente arrivo del nuovo SUV di segmento C Tonale. A proposito di questo Imparato ha dichiarato che questo nuovo modello sarà un SUV di medie dimensioni che però non sarà basato su la piattaforma EMP2 del Gruppo Stellantis (ex PSA). Secondo alcune fonti, quando è avvenuta la fusione tra FCA e PSA, il Tonale era già a buon punto nel suo sviluppo.

Questo Tonale sarà un nuovo modello che verrà esteso alla gamma formata finora principalmente dalle Alfa Romeo Stelvio e Giulia. Tuttavia e a differenza di questi ultimi due, il nuovo Tonale avrà una struttura più piccola, simile a quella della Jeep Renegade. A Parte Tonale Imparato fa notare che avrà una gamma composta da cinque modelli per il rilancio dell’azienda.

Inoltre, uno spagnolo sarà un pezzo chiave nel design della nuova Alfa Romeo. Si tratta di Alejandro Mesonero-Romanos, che fino a poco tempo fa era a capo del design di Seat e Cupra e in seguito ha trascorso solo pochi mesi presso il Gruppo Renault per dirigere l’estetica della prossima Dacia.

Mesonero-Romanos è durato solo pochi mesi nella posizione della Renault dopo di che ha firmato rapidamente per l‘Alfa Romeo. “Alejandro sta già lavorando al design delle prossime vetture per il 2024”, ha detto questo manager. “Mesonero-Romanos è nel centro stile che il brand ha a Torino ed è molto importante che sia lì perché è necessario che si ispiri a tutto ciò che lo circonda in Italia”, ha precisato. La prima vettura della casa automobilistica del Biscione targata Mesonero sarà il fuuro B-SUV che verrà prodotto in Polonia.

Ti potrebbe interessare: L’incertezza sul futuro in Alfa Romeo non è l’ideale per Giovinazzi

Alfa Romeo
Uno spagnolo sarà un pezzo chiave nel design della nuova Alfa Romeo. Si tratta di Alejandro Mesonero-Romanos

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo B-SUV: il progetto potrebbe essere stato approvato

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share