Il primo dealer ufficiale dell’azienda di Maranello in Polonia, nel centro di Varsavia, ha aperto i battenti solo 10 anni fa , diventando il primo dealer ufficiale del marchio italiano in quel mercato e quindi il suo titolare ha deciso di celebrare una tale data contraddistinta in un modo molto speciale, ordinando un esemplare unico della Ferrari 812 GTS dal reparto Tailor Made del marchio italiano.
Un esemplare unico della Ferrari 812 GTS dal reparto Tailor Made di Ferrari per il decimo anniversario della sua presenza in Polonia
Questo esemplare unico della Ferrari non è stato commissionato da un altro cliente, ma dallo stesso proprietario del concessionario, Adam Niesłuchowski, che possiede anche una notevole collezione di modelli del marchio con motore V12 . Tra i quali possiamo trovare modelli eccezionali come la Ferrari 512 TR, una Ferrari 599 GTO e una Ferrari F12tdf , oltre a una Ferrari Scuderia 16M firmata da Kimi Räikkönen durante una visita alla concessionaria di Varsavia.
Il modello scelto era la Ferrari 812 GTS, la variante aperta della Ferrari 812 Superfast, l’attuale Gran Turismo a 12 cilindri dell’azienda italiana. Questo ha ricevuto una decorazione speciale che combina una delle tonalità di rosso più sorprendenti dell’azienda con linee longitudinali i cui colori appartengono alla bandiera polacca Il tono del corpo non è altro che Rosso Maranello, una tonalità a triplo strato che presenta un aspetto perlato.
Al momento non abbiamo potuto vedere più immagini degli interni della piastra in carbonio che si trova ai piedi del telaio della porta e in cui questo esemplare unico è identificato con l’espressione ‘ Tailor Made Decimo Anniversario di Ferrari Polonia ‘. Partiamo dal presupposto che l’abitacolo avrà anche una configurazione di finitura speciale e, a livello meccanico, le stesse specifiche della Ferrari 812 GTS di serie, quindi sotto il cofano anteriore continueremo a trovare il V12 atmosferico da 6,5 litri che eroga 800 CV.