UFFICIALE: Alfa Romeo rinnova Räikkönen e Giovinazzi per il 2021

Alfa Romeo ha deciso di scommettere per la terza stagione consecutiva sulla stessa formazione: Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi
Giovinazzi e Raikkonen
Giovinazzi e Raikkonen

Alfa Romeo ha annunciato che rinnoverà i suoi due attuali piloti, Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi, per la stagione 2021. Mick Schumacher dunque è escluso e a questo punto spera in Haas. La squadra ha deciso di scommettere per la terza stagione consecutiva sulla stessa formazione: Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi. Il team rinnova il contratto con il pilota più esperto in griglia, che farà la sua 19esima stagione in F1 nel 2021, e decide anche di mantenere la rappresentativa italiana come secondo pilota.

“L’Alfa Romeo è più di una squadra per me, è come una seconda famiglia. Molti dei volti che mi circondavano al mio debutto in Formula 1 nel 2001 sono ancora qui e l’atmosfera unica di questa squadra è ciò che mi dà quella motivazione. extra per continuare quella che sarà la mia 19a stagione in F1 il prossimo anno ” , ha detto Räikkönen. Le voci delle ultime settimane suggerivano che sarebbe stato Mick Schumacher ad accompagnare Räikkönen. Tuttavia, negli ultimi giorni l’idea di continuità all’Alfa Romeo ha preso piede, rafforzando la teoria secondo cui il tedesco approderà ad Haas come possibile partner di Nikita Mazepin nel 2021 .

Per Giovinazzi sarà la sua terza stagione completa con la squadra . “L’Alfa Romeo è stata la mia casa in Formula 1 nelle ultime due stagioni e sono felice che questo rapporto possa continuare per un altro anno”, ha detto Giovinazzi da parte sua. “La squadra ha riposto molta fiducia in me e ho fatto del mio meglio per ripristinare quella fiducia con duro lavoro e impegno: abbiamo ottenuto dei buoni risultati e mi sento come se avessi fatto parte del progresso della squadra, ma la strada da percorrere è ancora lunga. e c’è molto che vogliamo fare insieme “, ha aggiunto l’italiano in chiusura.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing: la parola ai protagonisti dopo il GP di Silverstone

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share