Tra poche ore Fiat annuncerà il nome del suo nuovo SUV per l’America Latina

Oggi conosceremo il nome del nuovo Fiat SUV compatto per l’America Latina che si chiamerà Pulse, Tuo o Domo
Fiat Progetto 363
Fiat Progetto 363

L’attesa sta per finire. Tra poche ore conosceremo il nome del nuovo SUV compatto di Fiat per l’America Latina. La cui concezione sarà chiaramente brasiliana, essendo disponibile per la regione, si prevede addirittura che a medio termine farà parte del portafoglio di veicoli di Fiat in numerosi paesi di quel continente.

Questo veicolo dovrebbe entrare per competere in un mercato in cui Volkswagen Nivus e Hyundai Creta hanno aperto la strada. Di contro, dovrebbe essere al di sotto della Jeep Renegade, dove nonostante le dimensioni simili, il Gruppo Stellantis vuole posizionare il SUV americano in un segmento più raffinato.

Da parte sua, il produttore italiano svelerà finalmente il nome che avrà questo SUV compatto. I nomi tra cui verrà fatta la scelta sono: “Pulse”, “Tuo” o “Domo”. Per ora si sa solo che Fiat ha brevetti per questi nomi, che finalmente annuncerà il nome di questo veicolo mercoledì 2 giugno.

Tra i dettagli che sono conosciuti finora, c’è che questo nuovo SUV Fiat non condividerà la piattaforma Argo, poiché ha subito così tante modifiche che si può dire che partirà da zero in questo aspetto, dove è equiparato a acciai altoresistenziali, fornendo così un buon rating nei crash test di Latin NCAP.

La catena cinematica, invece, sarà data da un monoblocco da 1 litro turbo, a tre cilindri, in grado di erogare 120 cavalli e una coppia di 196 Nm, associato ad un cambio automatico a 6 rapporti o meccanico a 5 rapporti. La versione entry avrà un motore aspirato da 1.3 litri con 105 cavalli di potenza.

Ufficiosamente, è stato appreso che il carico di sicurezza sarà all’altezza dei suoi concorrenti, con un avviso di collisione frontale, un cruise control adattivo e un assistente di mantenimento della corsia. Il carico multimediale sarà dato dal sistema Fiat Connect Me, con Android Auto e Apple CarPlay.

Per ora i prezzi restano su ipotesi. Per ora bisognerà attendere settembre 2021 per conoscerne la data esatta di presentazione e l’arrivo presso i concessionari brasiliani.

Ti potrebbe interessare: Fiat Uno sarà venduta in un’unica versione in Brasile

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share