Fiat Panda: nuovo premio per la city car

La Fiat Panda, vero e proprio punto di riferimento del mercato delle quattro ruote italiano, continua ad ottenere riconoscimenti. La segmento A di Fiat, uno dei modelli con la carriera più lunga attualmente disponibili sul mercato, è stata premiata nell’ambito dell’edizione 2021 di Mission Fleet Awards. In particolare, la Panda ha conquistato il titolo di Miglior auto da flotta a GPL.

Il premio è stato, quindi, conferito alla Fiat Panda 1.2 Fire 69 CV Easypower, versione bifuel benzina / GPL della segmento A del marchio italiano. Tale versione rappresenta circa il 10% delle Fiat Panda vendute in Italia nel corso del 2021 a noleggiatori, piccole e medie imprese e liberi professionisti confermandosi un componente centrale della gamma Panda.

Il GPL è un carburante alternativo che sta progressivamente passando in secondo piano, a causa delle soluzioni elettrificate (la stessa Panda può contare su di una variante mild hybrid denominata Panda Hybrid, diventata un riferimento della gamma della casa italiana). Per le flotte, però, il GPL rappresenta ancora una soluzione molto apprezzata e il successo ottenuto dalla Fiat Panda Easypower ne è la conferma.

fiat lancia offerte

La Fiat Panda GPL è ancora un riferimento per la gamma Panda

La Fiat Panda 1.2 Fire 69 CV Easypower può contare su di un motore Euro 6D Final che continua a rappresentare un importante riferimento della gamma della segmento A. La vettura, in questa versione, può contare su svariati allestimenti abbinabili. In gamma c’è anche la nuova radio touch da 7 pollici con supporto ad Apple Car Play ed Android Auto.

Tra le versioni disponibili troviamo la City Life, vero e proprio punto di riferimento della gamma per rapporto qualità/prezzo. C’è poi l’allestimento entry level Panda, definito come la porta d’accesso al mondo Fiat ed alla gamma della city car. Da notare anche la versione Sport, dedicato ad una clientela più giovanile. A disposizione della clientela, inoltre, ci sono le versioni City Cross e Cross che propongono un caratteristico off road look.

In futuro, il GPL sparirà dalla gamma Fiat. Il marchio italiano, come molti altri brand del mondo delle quattro ruote continuerà a puntare sulle soluzioni elettrificate per poi passare direttamente ad una gamma completamente elettrica che diventerà essenziale per il futuro. Nel frattempo, però, le Panda a GPL continueranno a circolare in strada in Italia garantendo costi di gestione ridotti agli automobilisti e alle aziende.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share