Il numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares ha rilasciato importanti dichiarazioni nelle scorse ore. Il CEO del nuovo gruppo nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA ha detto la sua su Alfa Romeo. A proposito della casa automobilistica del Biscione, nel corso di un’intervista rilasciata in occasione del vertice Future of the Car del Financial Times Tavares ha dichiarato che intende rilanciare la casa milanese attraverso un piano di investimenti decennale.
Tavares ha dichiarato che intende rilanciare Alfa Romeo attraverso un piano di investimenti decennale
Tavares ha messo in evidenza come Alfa Romeo sia un marchio molto importante e ambito, tanto che in passato tanti altri gruppi avrebbero voluto acquistarlo per il suo valore. Il CEO di Stellantis si fida ciecamente del nuovo numero uno di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato dicendo che è l’uomo giusto per rilanciare il marchio dato che è appassionato di Alfa Romeo e ha una visione chiara di cosa fare per rilanciare questo marchio considerato come uno dei tre brand premium del gruppo Stellantis.
Tavares ha detto che per rilanciare Alfa Romeo si dovrà migliorare il modo di rivolgersi ai propri clienti e si dovrà puntare forte sull’elettrificazione della gamma. Ma quello che è importante è capire cosa vogliono i clienti e cosa si aspettano da un marchio come Alfa Romeo. A proposito degli altri brand di Stellantis, il numero uno del nuovo gruppo ha detto che gli investimenti decennali saranno fatti per tutti e che tutti i marchi avranno 10 anni di tempo per crescere e mettersi in evidenza dopo di che Stellantis tirerà le somme e deciderà con chi continuare a investire.
Ti potrebbe interessare: Tavares: il CEO di Stellantris conferma gli impegni per gli stabilimenti italiani del gruppo
Ti potrebbe interessare: Stellantis: ecco quando sarà pronto il primo piano industriale del gruppo