La nuova Alfa Romeo Tonale in dettaglio in queste foto spia

La tanto attesa Alfa Romeo Tonale è stata vista mentre effettuava una serie di prove su strada
Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale

Il nuovo SUV Alfa Romeo è stato avvistato in pieno giorno. La tanto attesa Alfa Romeo Tonale è stata vista mentre effettuava una serie di prove su strada. Queste foto spia, oltre a mostrarci come saranno i fari del nuovo SUV del Biscione, ci permettono anche di dare un’occhiata all’interno.

Purtroppo, rispetto ai precedenti avvistamenti, il prototipo del nuovo Alfa Romeo Tonale che è stato immortalato è ancora pesantemente coperto. Tuttavia, diverse fotografie, scattate nel momento clou, hanno permesso di scoprire come sarà la forma dei lampeggianti dei gruppi ottici anteriori. I fari utilizzeranno la tecnologia LED come ci aspetteremmo.

La parte posteriore è quasi completamente coperta. Alfa Romeo ha anche coperti i cerchi per evitare di esporre il loro design. In buona parte non ci saranno sorprese per quanto riguarda il design esterno poiché era stato anticipato ai suoi tempi attraverso Alfa Romeo Tonale Concept e dobbiamo ricordare ancora che, poco dopo, è trapelato un mock-up vicino alla produzione.

Quando si parla di interni, ancora una volta il camouflage è protagonista. La console centrale è coperta per evitare di esporre come apparirà la configurazione sul modello che arriverà sul mercato. Ora, dovremmo aspettarci un veicolo molto avanzato in termini di connettività e sistemi di assistenza alla guida. Interpreterà il ruolo di “fratellino” dell’Alfa Romeo Stelvio.

Per quanto riguarda la sezione meccanica, il nuovo Alfa Romeo Tonale approderà nelle concessionarie in un momento chiave per l’industria automobilistica. La transizione alla mobilità sostenibile sta accelerando ed è più che mai necessario offrire una sorta di meccanica elettrificata. Ecco perché, tra i diversi motori che saranno disponibili, possiamo trovare una variante ibrida plug-in .

Ci saranno anche opzioni per i piloti più classici. Ci sarà una selezione di motori a benzina e in alcuni di essi sarà presente la tecnologia ibrida leggera (MHEV) a 48 volt per mantenere bassi il consumo di carburante e le emissioni. Anche la trazione integrale farà la sua comparsa per soddisfare i clienti che cercano le massime prestazioni.

Per vedere il nuovo Alfa Romeo Tonale nelle concessionarie europee bisognerà attendere il prossimo anno. Nonostante il turbolento 2020 segnato dalla pandemia e dalla fusione di FCA e PSA per dar vita a Stellantis, il progetto è proseguito. Per via della categoria in cui si collocherà, il segmento C, è chiamato a recitare in buona parte delle vendite dell’azienda italiana.

Alfa Romeo Tonale

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share