Alfa Romeo Racing

Tatiana Calderon confermata collaudatore e ambasciatore di Alfa Romeo Racing ORLEN

Alfa Romeo Racing Tatiana Calderon

Il pilota colombiano Tatiana Calderon ricoprirà il ruolo di collaudatore e Team Ambassador di Alfa Romeo Racing Orlen anche nel 2020. Dunque il suo soggiorno a Hinwil si estende per una quarta stagione. Ingaggiata come pilota di sviluppo nel 2017, Calderón è salita al volante di un’auto di Formula 1 durante un test a Città del Messico e ha completato un ulteriore test a Fiorano nel 2018. La 26enne ha guidato con successo anche la vettura del team durante un sessione di test a Paul Ricard la scorsa stagione. Avendo impressionato il team con il suo approccio professionale e le sue capacità, il 2020 sarà un’opportunità per Tatiana per migliorare ulteriormente il suo rapporto di lavoro con gli ingegneri di gara e per rappresentare la squadra svizzera nel mondo degli sport motoristici.

Alfa Romeo Racing: Il pilota colombiano Tatiana Calderon ricoprirà il ruolo di collaudatore e Team Ambassador anche nel 2020

Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing ORLEN e CEO Sauber Motorsport AG: “Sono lieto che Tatiana Calderon rimarrà con il nostro team per il 2020, assumendo anche il ruolo di Team Ambassador. Nelle ultime tre stagioni, è diventata parte della famiglia e il suo contributo alla squadra è sempre più prezioso. È stata impeccabile ogni volta che è entrata nella cabina di pilotaggio e non vediamo l’ora di lavorare di nuovo con lei. ”

Tatiana Calderón, Test driver e Team Ambassador Alfa Romeo Racing ORLEN ha dichiarato: “Sono estremamente felice di continuare come Test Driver e diventare Team Ambassador per Alfa Romeo Racing ORLEN nel 2020. La continuità è così importante nel nostro sport, siamo stati insieme quattro anni ed è stato un grande viaggio che mi ha fornito con alcune grandi opportunità di crescita e apprendimento. Sono molto grato al team per la loro continua convinzione e il sostegno alla mia carriera. Siamo tutti pronti a dare il meglio di noi quest’anno. ”

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Racing: Tatiana Calderon si augura di poter correre in F1 nel 2019

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

Giovinazzi è stato vicino a sostituire Vettel alla Ferrari

Alfa Romeo Racing

Raikkonen chiarisce: "Se mi diverto quest'anno continuerò, altrimenti mi fermerò"

Alfa Romeo Racing

Raikkonen avrebbe vinto otto titoli se fosse nato prima

Alfa Romeo Racing

Mick Schumacher in Alfa Romeo dal 2021?