Stellantis sarà al CES 2022 di Las Vegas: presente anche la Fiat 500 Elettrica

Il gruppo Stellantis è tra le aziende del settore automotive che prenderanno parte al CES 2022 di Las Vegas, evento in programma a partire dal prossimo 4 gennaio 2022 e dedicato alla tecnologia di consumo. L’appuntamento in questione vedrà il gruppo Stellantis anticipare le novità hardware e software dedicate al settore tecnologico con un focus sulle auto elettriche e sulle soluzioni di infotainment e di sicurezza che caratterizzeranno i veicoli del futuro.

Per il momento, il gruppo Stellantis non ha annunciato novità particolari per il CES 2022. La presenza dell’azienda, in ogni caso, conferma l’importanza dell’evento per tutto il settore automotive, sempre più indirizzato verso il mondo tecnologico. Il gruppo potrebbe annunciare, durante l’evento, alcuni dettagli sul suo futuro. Lo stand di Stellantis al CES 2022 presenterà, naturalmente, diversi modelli. Tra questi c’è anche un debutto assoluto per il mercato nordamericano:

Anche la Fiat 500 Elettrica sarà al CES 2022

Stellantis porterà al CES anche la Fiat 500 Elettrica. La city car prodotta nello stabilimento di Mirafiori è il modello BEV più venduto del gruppo e, almeno per il momento, non viene commercializzata sul mercato nordamericano (dove Fiat può contare oramai sulla sola 500X). La presenza al CES 2022 potrebbe rappresentare il giusto trampolino di lancio per la 500 Elettrica che, nel corso del prossimo anno, potrebbe arrivare anche sul mercato degli Stati Uniti, estendendo ancora di più il suo raggio d’azione.

Per la 500 Elettrica, il mercato USA rappresenterebbe un’importante risorsa. Il marchio italiano potrebbe rilanciarsi puntando sul settore delle auto elettriche e proponendo un modello a zero emissioni ideale per la città. Maggiori dettagli sul possibile debutto americano della 500 a zero emissioni arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni o comunque durante il CES 2022.

Fiat 500

Le altre novità di Stellantis

Il gruppo porterà al CES 2022 diversi altri modelli. Tra i progetti che saranno esposti c’è tutta la gamma 4xe di casa Jeep, ovvero i modelli plug-in hybrid che rappresentano un riferimento assoluto della produzione del marchio americano. All’evento prenderà parte anche la Chrysler Airflow Concept, evoluzione della concept car presentata due anni fa al CES. Da segnalare che Stellantis presenterà anche la Citroen Skate Mobility Concept, un veicolo destinato alla mobilità urbana del futuro e, naturalmente, solo elettrico.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share