Stellantis sale dell’8% al suo debutto in borsa

Le azioni di Stellantis sono aumentate il primo giorno della quotazione alla Borsa di Parigi e Milano
Stellantis
Stellantis

Le azioni di Stellantis, il gruppo automobilistico globale derivante dalla fusione di (Peugeot-Citroën) e FCA (Fiat Chrysler Automobiles), sono aumentate il primo giorno della quotazione alla Borsa di Parigi e Milano.  Le azioni Stellantis sono aumentate del 7,6% a 13,52 euro alla Borsa di Milano, in Italia. Alla Borsa di Parigi, in Francia, il prezzo dei suoi titoli è salito del 6,9% a 13,44 euro. Le azioni del gruppo saranno quotate anche a Wall Street a partire da martedì.

Le azioni di Stellantis sono aumentate il primo giorno della quotazione alla Borsa di Parigi e Milano

Stellantis è diventato il quarto gruppo automobilistico al mondo con marchi come Fiat, Opel, Peugeot, Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Jeep e Maserati. I 14 marchi del gruppo rappresentano circa il 9 per cento del mercato automobilistico globale, con otto milioni di veicoli venduti nel 2019. Il nuovo colosso dovrà affrontare molte sfide, tra cui il processo di elettrificazione delle gamme, la tendenza verso veicoli di seconda mano o a noleggio e la crisi sanitaria, che sta pesando sulla produzione e sulle vendite. Nel 2020, le vendite mondiali di PSA (Peugeot, Citroën, DS, Opel, Vauxhall) sono diminuite del 27,8 per cento.

Per Matthias Heck, dell’agenzia Moody’s, la fusione è positiva perché i gruppi “migliorano la loro copertura mondiale, possono collaborare a livello tecnologico e in vari segmenti e risparmieranno grazie alle sinergie e all’esperienza di PSA, che ha stabilito il giusto prezzo e gestisci i tuoi costi “. I gruppi PSA e Fiat Chrysler Automobiles hanno stimato che le sinergie consentirebbero ora fino a 5 miliardi di euro (circa 6 miliardi di dollari) all’anno di risparmi in spese di produzione e ricerca.

Ti potrebbe interessare: Linda Knoll, Chief Human Resources Officer di Fiat Chrysler Automobiles, andrà in pensione

Stellantis
Le azioni di Stellantis, il gruppo automobilistico globale derivante dalla fusione di (Peugeot-Citroën) e FCA (Fiat-Chrysler), sono aumentate il primo giorno della quotazione alla Borsa di Parigi e Milano

Ti potrebbe interessare: Il regolatore olandese approva l’IPO in Europa di Stellantis

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share