RAM 1500 Rebel è stato avvistato in Brasile. Il grande pickup prodotto da Fiat Chrysler a Saltillo, nello stato messicano di Coahuila – è stato protagonista di alcune foto spia pubblicate dal canale Instagram di André Gessner @gessnermotors, dove appare con camuffamenti. Già visto in Brasile nelle ultime edizioni del Salone dell’Auto, il RAM 1500 è il modello più leggero della gamma di pick-up del marchio americano. Tuttavia, ha attirato l’attenzione perché si tratta in questo caso del modello 1500 Rebel, che rappresenta una proposta più sportiva.
Ram 1500 Rebel avvistato nelle scorse ore in Brasile in fase di test
Questa variante della RAM 1500 ha un aspetto più estremo, aggiungendo una griglia nera molto pronunciata, con il nome RAM e può avere fari full LED, oltre a un paraurti nero con paraurti metallico, dotato di giunti. Ha anche una finitura nera e protezione sulle minigonne delle ruote, oltre a un paraurti posteriore dello stesso colore, che richiama l’attenzione sui due scarichi sotto la protezione. Con le luci a LED sul tetto, il RAM 1500 Rebel è molto bello.
Nel mercato americano viene venduto con due motorizzazioni, il V6 3.6 Pentastar da 310 cavalli e il V8 HEMI 5.7 da 400 cavalli. In entrambi è disponibile il cambio automatico TorqueFlite o ZF 8HP a 8 marce. Inoltre in Brasile potrebbe arrivare anche in versione con un motore diesel, il V6 3.0. Questo propulsore eroga 264 cavalli e 66,1 kgfm ed è disponibile con il cambio automatico ZF.
La RAM 1500 Rebel in questa configurazione, con un cassone da 5,7 pollici, come si vede nell’immagine, costa 51.412 dollari negli Stati Uniti, che dà 287.300 R $.
Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler Automobiles: il gruppo italo americano ha annunciato le caratteristiche della nuova RAM 700 in Messico
Ti potrebbe interessare: RAM 1500 vince il Green Truck of the Year del Green Car Journal