Stellantis produrrà quattro modelli di auto elettriche in Italia

Nei prossimi anni in Italia Stellantis produrrà 4 nuove auto elettriche
stellantis
Stellantis

Il gruppo automobilistico Stellantis, nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e gruppo PSA, vuole produrre quattro auto elettriche di classe media nel suo stabilimento italiano di Melfi a partire dal 2024, scrive la Reuters. Il sindacato UILM ha informato sui piani dell’azienda guidata dal numero uno, l’amministratore delegato Carlos Tavares. Dalla fusione, la produzione in Italia è stata al vaglio dell’azienda perché i costi sono più alti di altre fabbriche europee. È stato concordato che nello stabilimento di Melfi, in Basilicata, verranno costruite quattro nuove auto elettriche di fascia media.

Stellantis vuole produrre quattro auto elettriche di classe media nel suo stabilimento italiano a partire dal 2024

Il gruppo Stellantis ha annunciato che Melfi sarà la prima fabbrica in Italia a produrre l’ultima gamma di modelli basata su un business plan post 2022″, ha affermato la Uilm in una dichiarazione rilasciata dopo l’incontro dei rappresentanti dei dipendenti con il management. La futura produzione a Melfi si baserà su una linea di produzione migliorata che collegherà le due esistenti. La ristrutturazione degli impianti non cambierà la capacità.

Per il momento non è ancora chiaro di quali modelli si tratterà e quando saranno prodotti

La fabbrica sarà ancora in grado di produrre fino a 400.000 auto annualmente. Stellantis, quarta casa automobilistica al mondo, non ha fornito dettagli su quanto discusso durante l’incontro. Sicuramente nei prossimi mesi quando sarà finalmente svelato il nuovo piano industriale del gruppo automobilistico sapremo con precisione di quali modelli elettrici si sta parlando per lo stabilimento di Melfi. Questa fabbrica è una delle più importanti in Italia con oltre 7 mila dipendenti. Questa decisione di produrre 4 nuove auto elettriche mette in evidenza come a differenza di quanto ipotizzato da molti in passato Stellantis vuole ancora puntare sul nostro paese.

Ti potrebbe interessare: FCA Bank Deutschland acquisisce FCA Versicherungsservice

stellantis
Stellantis vuole produrre quattro auto elettriche di classe media nel suo stabilimento italiano a partire dal 2024

Ti potrebbe interessare: Stellantis consegna i suoi primi riconoscimenti ai suoi fornitori più importanti

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share