FCA Bank Deutschland GmbH ha acquisito il 100% del capitale di FCA Versicherungsservice GmbH. L’azienda, con sede a Heilbronn, è attiva dai primi anni ’90 in Germania con il marchio “FCA Versicherung”. È intermediario per i prodotti assicurativi offerti ai concessionari e ai clienti dei marchi Alfa Romeo, Jeep, Fiat, Abarth e Fiat Professional. Federico Berra, CEO di FCA Bank Deutschland ha commentato: “Con un’ampia base di clienti e una profonda conoscenza del settore, FCA Versicherungsservice GmbH, sotto la guida di Thomas Nanntt, ha le giuste competenze per consentire a FCA Bank Deutschland di completare e migliorare l’offerta nel settore delle assicurazioni auto e altri prodotti assicurativi, questa acquisizione rappresenta un ulteriore passo verso l’ampliamento dei servizi offerti ai nostri clienti”.
Come parte del Gruppo FCA, FCA Bank Deutschland GmbH, una delle più antiche banche automobilistiche, opera con successo nel mercato tedesco dal 1929. È uno dei principali fornitori di servizi finanziari nel settore automobilistico a livello nazionale. I servizi finanziari e assicurativi per i marchi automobilistici Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Abarth e Ferrari sono riuniti sotto l’ombrello di FCA Bank Deutschland GmbH. FCA Bank Deutschland GmbH offre anche come captive la sua gamma di servizi finanziari ai marchi Maserati, Jaguar, Land Rover, Aston Martin, Morgan e Lotus. Con Erwin Hymer Group Finance, l’azienda riunisce sotto lo stesso tetto tutti i servizi finanziari per i principali produttori europei di caravan e camper. Recentemente FCA Bank Deutschland GmbH ha avviato altre nuove importanti partnership nel settore caravan e camper con Groupe Pilote e Knaus Tabbert Group.
Come motore di nuove offerte e concetti di mobilità, l’azienda con sede a Heilbronn è altamente digitalizzata, orientata al futuro e innovativa. La maggior parte dei veicoli venduti dai marchi cooperanti è finanziata attraverso la banca. Le offerte sono personalizzate in base alle esigenze del cliente e costantemente integrate nel processo di vendita al dettaglio. A tal fine viene continuamente ampliato un portafoglio diversificato di servizi finanziari e assicurativi.