Stellantis: Marc Brazeau lascia il ruolo di responsabile della logistica

Stellantis: Marc Brazeaunon è più il responsabile della logistica del gruppo
stellantis

Marc Brazeau ha lasciato il suo ruolo di capo della logistica di Stellantis e ha assunto un’altra posizione al di fuori dell’industria automobilistica. Stellantis finora non ha annunciato un sostituto. In una dichiarazione rilasciata tramite LinkedIn, Brazeau si è detto estremamente orgoglioso dei risultati che il team logistico nordamericano ha fornito negli ultimi sei anni sotto la sua guida ed è stato grato per l’eccezionale servizio che i partner della casa automobilistica hanno fornito nel supportare i suoi obiettivi strategici.

“Le numerose sfide che le catene di approvvigionamento automobilistiche devono affrontare impongono un ritmo straordinario e le vittorie ottenute sono una testimonianza dei professionisti dedicati, innovativi e appassionati di OEM, fornitori e fornitori di servizi”, ha affermato. Ha aggiunto: “Mentre mi imbarco nella mia prossima avventura, sono grato per ciò che ho imparato, le persone fantastiche con cui ho lavorato e le opportunità che mi hanno offerto per fare continuamente la differenza in Stellantis”.

Brazeau è rientrato in FCA US (ora parte di Stellantis) nel 2015 per guidare la logistica dei veicoli dopo sette anni di consulenza al di fuori dell’industria automobilistica. In precedenza ha lavorato per la logistica in uscita di Chrysler fino al 2008. Nel 2016 è stato promosso a guidare la logistica dei veicoli nordamericana e internazionale della casa automobilistica, la logistica dei ricambi, compresa la responsabilità in uscita in Messico.

Ha assunto il suo ruolo più recente presso la casa automobilistica nel 2019 ed è stato responsabile delle attività di trasporto di veicoli negli Stati Uniti di FCA e di altre attività di gestione della logistica nordamericana e mondiale, tra cui lo sviluppo di strategie logistiche, la progettazione e l’ottimizzazione delle reti, l’acquisto di servizi di trasporto, il controllo delle operazioni logistiche e garantire gli standard di qualità della filiera.

Brazeau ha ricoperto ruoli su entrambi i lati della catena di approvvigionamento, avendo precedentemente lavorato nella comunità dei fornitori con Canadian Pacific Railway, nonché nella consulenza gestionale globale. Ex presidente del comitato per la visibilità della catena di approvvigionamento dei veicoli finiti dell’AIAG, Brazeau ha pubblicato diversi studi di benchmarking del settore ed è un oratore regolare alle conferenze globali sulla catena di approvvigionamento automobilistica.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share