Stellantis diventa il gruppo automobilistico numero uno in Europa

Stellantis è il gruppo automobilistico numero uno in Europa nel primo trimestre del 2021
Stellantis
Stellantis

Stellantis è il gruppo automobilistico numero uno in Europa. Il gruppo nato lo scorso gennaio dalla fusione tra PSA e Fiat Chrysler (FCA) e guidato dall’amministratore delegato Carlos Tavares, ha registrato nel primo trimestre l’immatricolazione di 853.528 nuove autovetture e veicoli commerciali leggeri in Europa (29 paesi), secondo le sue statistiche.

Contro le 832.098 consegne registrate dal gruppo Volkswagen. Quest’ultimo perde quindi il suo tradizionale primo posto. Il nuovo gruppo franco-italo-americano detiene il 23,6 per cento del mercato del Vecchio Continente, contro il 23 per cento del rivale tedesco.

Stellantis è il gruppo automobilistico numero uno in Europa nel primo trimestre del 2021

Stellantis, che aveva chiuso gli stabilimenti per gran parte del trimestre dello scorso anno, registra una crescita delle vendite (+ 10,7 per cento nei primi tre mesi del 2021), mentre il consorzio di Wolfsburg è in calo (-2,5 per cento). Unica consolazione per Volkswagen: se prendiamo in considerazione solo le autovetture, la casa automobilistica di Wolfsburg rimane la prima (771.800 unità) in Europa, precedendo Stellantis (669.700 unità).

All’interno di Stellantis, il marchio Peugeot è quello che regala i risultati migliori

All’interno di Stellantis, il marchio Peugeot è quello che regala i risultati migliori. In Europa, l’azienda del leone è la seconda casa automobilistica (274.500 immatricolazioni di auto nuove e veicoli commerciali) dietro lo stesso marchio Volkswagen (384.700). Citroën è ottavo (176.300), dietro ai marchi Ford, Renault, Mercedes, Toyota. Molto bene anche Fiat. Stellantis è particolarmente forte in Francia, Italia e Spagna.

Si spera naturalmente che il risultato di questo primo trimestre possa rappresentare per il nuovo gruppo Stellantis solo l’inizio di una nuova leadership non solo per il 2021 ma anche per i prossimi anni.

Ti potrebbe interessare: Nuove accuse penali contro tre funzionari di Fiat Chrysler Automobiles negli Stati Uniti

stellantis
Stellantis è il gruppo automobilistico numero uno in Europa nel primo trimestre del 2021 superato Volkswagen con l’immatricolazione di 853.528 nuove autovetture e veicoli commerciali leggeri

Ti potrebbe interessare: Stellantis: futuro a rischio per uno stabilimento italiano del gruppo guidato da Carlos Tavares

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share