Stellantis in Germania: nuovo capo per le divisioni retail di FCA e PSA

Stellantis: Florian Müller, amministratore delegato di PSA Retail GmbH è ora anche a capo di FCA Motor Village Germany GmbH
stellantis

Più responsabilità per Florian Müller nel gruppo Stellantis: l’amministratore delegato di PSA Retail GmbH è ora anche a capo di FCA Motor Village Germany GmbH, l’organizzazione commerciale del gruppo di FCA Germany AG, dalla fine di aprile 2021 . Secondo un annuncio dell’azienda, Müller succede a Günay Kırcaoğlu (54), che ha lasciato l’azienda su sua richiesta.

Florian Müller è un esperto comprovato e di lunga data nel settore automobilistico che guiderà FCA Motor Village Germany GmbH verso un futuro di successo”, ha affermato Anne Abboud, Senior Vice-President Owned Retail, la business unit di livello superiore del Gruppo Stellantis per le sue organizzazioni di vendita al dettaglio in Europa e Nord Africa. “Sotto la sua guida, i team lavoreranno a stretto contatto per identificare ulteriori sinergie e potenzialità per l’attività delle filiali in Germania”.

Müller è a capo delle attività di PSA Retail in Germania dal 2017. Prima di passare al Gruppo PSA, il 58-year-old ha lavorato per Daimler AG nelle aree di vendita, il servizio, la gestione del prodotto e di marketing . Per quanto riguarda la sua nuova area di responsabilità, Müller ha affermato che entrambe le società si stanno preparando allo stesso modo per il futuro del commercio automobilistico. “Ciò include anche un’ulteriore digitalizzazione dei canali di vendita e un adattamento dell’offerta alle esigenze e alla domanda dei clienti, ad esempio attraverso gli abbonamenti alle auto “.

FCA Motor Village Germany GmbH ha undici sedi nelle regioni metropolitane della Germania con circa 350 dipendenti. Con i marchi Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Abarth e Lancia (Service), nel 2019 sono stati venduti circa 7.200 veicoli nuovi e usati e sono state eseguite circa 80.000 ore di officina. PSA Retail GmbH ha circa 1.100 dipendenti in 24 sedi in Germania. Prima di Corona, le vendite erano circa 35.000 auto nuove e usate dei marchi Peugeot, Citroen, DS Automobiles e Opel . Il numero di ore di officina è stato di circa 355.000.

Ti potrebbe interessare: Stellantis risolve i contratti con tutti i dealer in Europa

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share