Stellantis: importanti novità in area EMEA

Jérôme Monce è stato incaricato di nuove responsabilità all’interno della regione Medio Oriente e Africa di Stellantis
stellantis

Amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles France dal 2016, Jérôme Monce è stato incaricato di nuove responsabilità all’interno della regione Medio Oriente e Africa di Stellantis. Nel suo nuovo ruolo riporterà a Olivier François, amministratore delegato dei marchi Fiat e Abarth.

L’ex CEO di Fiat Chrysler in Francia ricoprirà nuovi ruoli in area EMEA per Stellantis

All’età di 58 anni, Jérôme Monce si è laureato al CESEM di Reims e alla Middlesex University (Regno Unito). Nel 1985 ha iniziato la sua carriera in Ford France e Ford Europe, dove ha ricoperto diverse posizioni nelle vendite e nel marketing. Nel 2000 entra nel gruppo Fiat come direttore commerciale per la Francia (Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Fiat Professional). Nel 2002 è stato incaricato dello sviluppo dei marchi Fiat, Lancia e Fiat Professional per Francia, Regno Unito, Irlanda, Paesi Bassi, Belgio e Danimarca. Nel 2005 diventa presidente e amministratore delegato di Fiat Group Automobiles Hellas (filiale del gruppo in Grecia) e vicepresidente di Fiat Crédit Hellas.

 Nel 2009 assume la responsabilità della divisione importatori all’interno di Fiat Group Automobiles in Italia. Allo stesso tempo, è anche responsabile dell’integrazione commerciale dei due gruppi FCA e Chrysler Group, composti da 14 filiali europee e delle loro reti di distribuzione. Nel 2011 ha ricoperto la carica di Direttore Esecutivo Importatori e Mercati Extraeuropei, che comprende 93 importatori e 5 filiali della regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) in rappresentanza dei 10 marchi del nuovo gruppo Fiat Chrysler. Nel 2015 è diventato direttore esecutivo delle vendite di flotte e attività per la regione EMEA di Fiat Chrysler Automobiles.

Dal 2016 è amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles France. Ha ricoperto la carica di direttore esecutivo degli importatori e dei mercati extraeuropei, che comprende 93 importatori e 5 filiali della regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) in rappresentanza dei 10 marchi del nuovo gruppo Fiat Chrysler. Nel 2015 è diventato direttore esecutivo delle vendite di flotte e attività per la regione EMEA di Fiat Chrysler Automobiles.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: tutti i dettagli sulle quattro nuove piattaforme in arrivo

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share