Isabel Poblaciones Peralta è stata nominata Responsabile della Comunicazione dello stabilimento di Saragozza di Stellantis, (il gruppo automobilistico derivante dalla fusione di PSA-Opel e Fiat Chrysler Automobiles) sotto la responsabilità gerarchica di Juan Antonio Muñoz Codina, Direttore Generale del Cluster Iberico e di Saragozza stabilimento di Stellantis e funzionale di José Antonio León Capitán, Direttore della Comunicazione e delle Relazioni Istituzionali.
Isabel Poblaciones Peralta è stata nominata Responsabile della Comunicazione dello stabilimento di Saragozza di Stellantis
Isabel Poblaciones sostituisce María del Mar Gasca, che lascia l’azienda per intraprendere nuovi progetti, e che lo stabilimento di Saragozza la ringrazia per le sue prestazioni professionali negli ultimi anni. Isabel Poblaciones Peralta è un ingegnere elettronico dell’Università di Saragozza e dell’Università del Lancashire centrale (Regno Unito) e ha conseguito un Master in Prevenzione dei rischi professionali. Ha più di 15 anni di esperienza professionale nel settore automobilistico. È entrato a far parte di Groupe PSA nel 2009 nel dipartimento di qualità dei fornitori, e da allora ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità nel dipartimento acquisti e nel dipartimento finanziario.
Isabel Poblaciones sostituisce María del Mar Gasca, che lascia l’azienda per intraprendere nuovi progetti
“Dal più assoluto rispetto delle scelte aziendali”, l’Associazione Giornalisti d’Aragona si è rammaricata che per le posizioni legate alla Comunicazione, le aziende non selezionino persone formate in questo campo, alimentando un’intrusione che viene da lontano in questa professione.
L’istituzione, che non mette in dubbio il valore come ingegnere di Isabel Poblaciones, ritiene che sia necessario che grandi aziende, leader e referenze nella Comunità, come gruppo Stellantis, scommettano sull’introduzione dei giornalisti nella loro forza lavoro. “Dubitiamo che un’azienda scelga un giornalista per fare il lavoro di ingegnere”. Il Collegio ricorda che Aragón ha due facoltà in cui vengono insegnate le lauree in giornalismo, quindi non sarebbe un problema di offerta, ma di domanda.
Ti potrebbe interessare: Stellantis: la più grande fabbrica di motori diesel al mondo che appartiene al nuovo gruppo si converte all’elettrico